La lunga attesa è terminata. Tempo di ingranare le marce alte e giocarsi carte importanti sul tavolo verde della corsa scudetto per lAsti Calcio a 5. Questa sera, venerdì 1° maggio, andrà in
La lunga attesa è terminata. Tempo di ingranare le marce alte e giocarsi carte importanti sul tavolo verde della corsa scudetto per lAsti Calcio a 5. Questa sera, venerdì 1° maggio, andrà in scena alle 19 lattesa sfida di andata dei quarti tra il Kaos Futsal e gli orange in terra ferrarese. Un incrocio che vede i piemontesi favoriti, le insidie tuttavia non saranno poche. I nero-arancio di Polido hanno conquistato la terza piazza al termine della regular season grazie al successo nellultimo turno contro la Luparense, che ha consegnato così la leadership al Pescara. Ramon e compagni sinora hanno dimostrato di non fallire gli appuntamenti che contano: successo sia in Winter Cup che in Coppa Italia per lAsti in un 2015 finora magico, sempre battendo in finale dopo delle vere e proprie battaglie sportive proprio il Pescara.
Orange e biancocelesti godono dei favori del pronostico in chiave finale scudetto, anche la cabala, per i più scaramantici, potrebbe portare bene al sodalizio presieduto da Maria Cristina Truffa. Negli ultimi tre anni per la prima volta, infatti, i freschi vincitori di coppa, non godono della posizione numero uno del seeding playoff: la corsa al titolo nel recente passato si è sempre interrotta in semifinale, contro una squadra veneta, la Marca prima, la Luparense la scorsa stagione. Se gli orange superassero il Kaos avrebbero quindi loccasione del riscatto proprio contro i lupi. In gara-1 allAsti mancherà lo squalificato Fortino, pertando i gol dovranno essere affidati alla classe di Leandro Chimanguinho. La solidità di Wilhelm, Torras e Duarte saranno le marce in più degli ospiti. Il Kaos avrà però elementi importanti da giocarsi: il pericolo numero uno è Edgar Bertoni, uomo di esperienza che quando la stagione si decide sa sempre farsi trovare pronto.
Tra i pali, poi, ci potrebbe essere quel Laion portiere di movimento in grado di scombinare i piani di qualsiasi avversario. I ferraresi vantano a roster anche il bomber Kaka, Tuli e Vinicius: una squadra da prendere con le molle, insomma. La stella: puntiamo su Leandro Chimanguinho. Sarà lui a garantire le reti utili a strappare il pass per le semifinali. Asti nella serie parte coi favori del pronostico ma dovrà evitare di capitolare in trasferta. I nero-arancio hanno più esperienza e classe, talvolta faticano a segnare, ma hanno il 70% di possibilità di superare il turno.
Davide Chicarella