Cerca
Close this search box.
KEANU
Sport
Rugby

Keanu Apperley, un colpo da “dieci” in casa Monferrato

Dopo l’incarico di head coach affidato a Paoletti e il grande ritorno di Regan Sue, un altro blitz cinque stelle per i Leoni

Tino Paoletti in qualità di head coach, affiancato dal gradito ritorno di un big assoluto come il neozelandese Regan Sue, ora un altro grande blitz di mercato che porta a Keanu Apperley: in casa Monferrato Rugby l’estate si conferma caldissima e, soprattutto, ambiziosa.

Anche Keanu Apperley ritorna così ad Asti Nato a Londra, inizia il suo percorso agonistico nelle giovanili del Recco per poi trasferirsi ad Asti con papà Regan Sue e tutta la famiglia. Si trasferisce poi a Viadana assieme al fratello Khyam, maturando grande esperienza e mostrando anche duttilità nel reparto dei tre quarti. Schierato all’apertura, tra i centri o come estremo, l’atleta si è sempre dimostrato utilissimo tanto in attacco quanto in difesa. Parentesi al Reggio Emilia per lui nel 2011-12. Nella stagione 2016-17 si trasferisce al Rovigo, dove colleziona 11 presenze in campionato, prima dell’esperienza in Francia al Castelsarrasin in Fédéral 2.
Ex Nazionale Under-20, poiché ha vestito l’azzurro nel 2012 in occasione del Sei Nazioni e dei Mondiali di categoria in Sudafrica, collezionando 10 presenze e 38 punti. Nella stagione 2018-19, prima edizione del nuovo campionato di TOP12, fa ritorno al club di origine, nella città di Viadana. Nelle ultime 3 stagioni è stato tra i punti di forza del VII Torinese. Lasciata la nostra città da ragazzino, torna da adulto, papà di due bellissimi bimbi, e con un carico di esperienza da trasmettere a livello trasversale su tutto il Club.
Oltre che giocatore della prima squadra, Keanu sarà anche allenatore dell’Under 16 e Istruttore del Progetto Scuola del Club, che la prossima stagione, anche grazie a Keanu, sarà rilanciato con grande veemenza. Sarà lui il nuovo “numero 10” del Munfrà.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: