Ancora un piccolo sforzo e la salvezza diverrà realtà per i galletti, che domenica 27 aprile (inizio ore 15) affronteranno al "Censin Bosia" una Folgore Caratese grande protagonista del
Ancora un piccolo sforzo e la salvezza diverrà realtà per i galletti, che domenica 27 aprile (inizio ore 15) affronteranno al "Censin Bosia" una Folgore Caratese grande protagonista del girone di ritorno. Reduci dal successo prezioso a Chiavari, marchiato a fuoco dal sigillo di un Lo Bosco assoluto trascinatore in questa stagione, i biancorossi potrebbero festeggiare la permanenza in D anche in caso di pareggio. Nel terz'ultimo turno di campionato, quello del 17 aprile, le posizioni di Albese e Derthona si sono complicate tremendamente: la situazione delle zone basse vede l'Asti a un passo dalla linea del traguardo. Nella gara terminale, infatti, De Stefano e soci scenderanno in campo a Santhià contro una squadra ormai condannata.
In occasione della sfida di domenica, l'ingresso al "Bosia" sarà gratuito, con facoltà di destinare una somma in beneficenza a favore della comunità "Il Piccolo Principe" di Costigliole, iniziativa sostenuta anche dall'Hasta Hotel nella serata conviviale del 30 aprile per aiutare i ragazzi ospiti della comunità.
Classifica: Giana Erminio punti 70; Borgosesia, RapalloBogliasco 65; Caronnese 59; Lavagnese, Chieri 57; Vado 51; Chiavari Caperana 45; Vallée d'Aoste 41; Asti, Novese 40; Folgore Caratese 38; Derthona 36; Albese 35; Sestri Levante 33; Pro Dronero 24; Santhià 21; Verbania 12.
I precedenti
Oltre 35 anni fa, la compagine lombarda era denominata semplicemente "Caratese", e il 7 gennaio del ?79 non andò oltre lo 0-0 ad Asti contro l'undici di mister Raffaele Cuscela.
Dopo la fusione con la Folgore Verano, la squadra brianzola, ora Folgore Caratese, ha giocato due volte al "Censin Bosia" conquistando l'intera posta in entrambe le occasioni: 3-0 il 25 settembre 2011 e 2-1 (gol del momentaneo pareggio biancorosso realizzato da Oliviero) il 21 ottobre 2012. In quest'ultima sfida, la formazione di Carate Brianza tornò in vantaggio soltanto al 91'.
Davide Chicarella e Gianni Truffa