Cerca
Close this search box.
L’Asti Volley parte bene e poi s’inceppa
Sport

L’Asti Volley parte bene e poi s’inceppa

L’Asti Volley beffata al tie-break. Come nel peggiore dei remake, torna al Palasanquirico l’incubo del quinto set. Come lo scorso anno, con una lunga serie di match persi proprio nell’ultimo

L’Asti Volley beffata al tie-break. Come nel peggiore dei remake, torna al Palasanquirico l’incubo del quinto set. Come lo scorso anno, con una lunga serie di match persi proprio nell’ultimo parziale, anche contro il Red Volley è arrivata la delusione finale. Una gara oltretutto che sembrava ormai in tasca di Borgna e compagne, in vantaggio di due set e con l’inerzia tutta a proprio favore. Invece è arrivata la rimonta delle ospiti, incrollabili mentalmente, capaci di recuperare dopo un contestato ultimo punto (battuta di Piolanti molto vicina all alinea) nel secondo set. Una qualità che forse alle ragazze di coach Rondinelli manca ancora.

Ottima partenza per le padrone di casa che conquistano il primo set in scioltezza e con un gioco brillante (25-13). Anche nella seconda frazione Cortelazzo e compagne mettono sotto le avversarie e dopo, un calo nel finale, vanno sul 2-0 con il punto decisivo della Piolanti (26-24). La bilancia sembra perdere ormai totalmente per l’Asti Volley. “Invece si è spento tutto – dichiara il direttore generale Luisi -. Abbiamo commesso troppi errori e buttato via una vittoria. Però l’ambiente è sereno e vedo la squadra in crescita”.

Perso il terzo (20-25) e il quarto (17-25), l’Asti reagisce nel tie-break portandosi sull’8-5. Un vantaggio che però non basta per frenare l’entusiasmo del Red Volley che rimonta di nuovo e va a vincere sul 12-15. “Manchiamo un po’ di attenzione e sulla distanza subiamo – commenta a fine match l’alzatrice Terry Bernabè. Ci dispiace perchè poteva essere una vittoria importante da portare a casa. Ora ci aspetta la pausa (per la Coppa Italia ndr): un po’ di riposo ci sarà utile perchè siamo stanche”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale