Cerca
Close this search box.
n
Sport
Galleria 
Atletica

La “24×1 Ora” si conferma la staffetta più amata

Buon successo di partecipazione con 28 squadre al via e oltre 650 atleti impegnati

E anche la 47^ edizione della 24×1 Ora è andata uin archivio. Si è infatti conclusa domenica alle 14, dopo 24 ore di chilometri, gioie e dolori, la staffetta più amata dagli astigiani. Buon successo di partecipazione con 28 squadre al via e oltre 650 atleti impegnati. La manifestazione è stata organizzata come da tradizione dalla Vittorio Alfieri. Grande successo di partecipazione sia in pista che nel parterre, a conferma di una formula che proprio nella sua semplicità e tradizione riesce sempre a rinnovarsi e a stare al passo coi tempi. Partenza come da tradizione alle 14.00, preceduta dalla premiaizni degli ufficiali di gara Silvana Parola ed Elio Ferrato voluta dal CONI astigiano e dalla sua delegata Lavinia Sarcacco; a dare il via il vicesindaco e Assessore allo Sport Stefania Morra, che aveva aveva preso il testimone dal Sindaco Rasero passato a porgere un saluto agli organizzatori. Conclusione alle 14.00 quando l’ideatore e anima della manifestazione Giorgio Fracchia ha suonato per l’ultima volta la campanella del termine dell’ora. Dal punto di vista della gara successo pieno per l’Atletica Novese che, oltre a confermare il successo dello scorso anno a livello assoluto, otteneva anche la vittoria tra le formazioni femminili. Sul podio la Brancaleone e la Vittorio Alfieri, che si sono date battaglia per tutte le 24 ore per il dominio cittadino. Il podio femminile era completato da Brancaleone e Ferrero di Alba; chiudeva quarta il Pam Mondovì .

Le migliori prestazioni individuali sono state al maschile di Gabriele Gagliardi dell’Atletica Novese con 18,403 km, mentre tra le donne la migliore prestazione è quella di Carola Corradi della Brancaleone Asti con 15,402 km.

La Novese cannibalizzava il podio maschile con il secondo posto di Gabriele Roselli, con 17,922 km ed il terzo di Valerio Ottoboni, con 17,317 km. Al femminile secondo posto per Elisa Stefani della Brancaleone, con 15,067 km, mentre al terzo posto Debora Ferro della Vittorio Alfieri, con 14,862 km corsi nel cuore della notte, all’una.

ARTICOLO COMPLETO NELL’EDIZIONE DI OGGI, MARTEDì 9 APRILE

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale