Per la Balletti Motorsport la recente trasferta al Rally Piancavallo Storico è stato un momento alquanto difficile e delicato, segnato dalla recente scomparsa dell’amico fraterno Massimo Perotto mancato un paio di giorni prima della partenza del team verso il Friuli Venezia Giulia.
Dopo l’eccellente prestazione dello scorso anno al rally friulano conclusa al terzo posto assoluto, la Subaru Legacy 4Wd è stata nuovamente affidata al locale Alessandro Prosdocimo che ritrovava al suo fianco Marsha Loredana Zanet.
Da sempre rally molto impegnativo, il Piancavallo 2025 è stato reso ancor più complesso dalla situazione meteo e dai ripetuti acquazzoni che hanno cercato di rimescolare le carte non riuscendo però ad impensierire più di tanto il duo della MRC Sport che, dalla seconda speciale del venerdì, ha preso la testa della gara mantenendola sino al traguardo di Maniago. Oltre a tanto spettacolo, nel tabellino personale del duo vincitore ci sono anche i tre scratches firmati sulle prove più lunghe del rally.
Per Carmelo e Mario Balletti la vittoria firmata dalla loro Subaru Legacy al Rally Piancavallo Storico, oltre a quello sportivo, ha avuto un importante valore simbolico sancito dalla dedica dei due fratelli all’amico Massimo, la cui prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto nello staff della Balletti Motorsport.