Cerca
Close this search box.
ballettimotorsport salsomaggiore
Sport
Motori

La Balletti vince a Salsomaggiore Terme

È stata infatti la Porsche 911 RS di Marco Superti e Battista Brunetti, preparata dal team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti, ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del rally parmense

Fine settimana trionfale per la Balletti Motorsport, protagonista di rilievo al recente Rally Storico di Salsomaggiore Terme, disputatosi nell’omonima località turistica tra sabato e domenica della scorsa settimana.  È stata infatti la Porsche 911 RS di Marco Superti e Battista Brunetti, preparata dal team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti, ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del rally parmense valevole per il T.R.Z. della Terza Zona. Il duo bresciano ha costruito la vittoria sin dalla prova spettacolo corsa il sabato sera, incrementando il vantaggio prova dopo prova grazie anche alla firma su cinque delle sette prove speciali disputate, ben assecondato dalla vettura che ha girato alla perfezione.

Buona è stata anche la prestazione fornita da Alessandro Bonafè in gara anch’egli con la versione del 2° Raggruppamento della coupé tedesca, condivisa con Paolo Cargnelutti; partiti con l’exploit del terzo tempo assoluto nella “Mickey Mouse Show” al sabato, hanno poi corso il resto della gara in modo eccellente e senza prendere rischi, chiudendo al quinto posto assoluto e al terzo sia di classe, sia del 2° Raggruppamento.

Egregiamente si stavano comportando anche Vanni e Lorenzo Maran con la Subaru Legacy 4 WD sulla quale risalivano dopo l’esperienza del Rallylegend dello scorso anno; prese le misure nei primi chilometri di gara, al termine del primo giro di prove i due fratelli si trovano in quarta posizione ad un soffio dal podio che era alla loro portata; nel corso della quarta speciale, un guasto ad un componente della trasmissione li costringeva purtroppo al prematuro ritiro, non senza aver dimostrato un buon affiatamento con la vettura.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale