Cerca
Close this search box.
Veronica Federica Nicoletta
Sport
Pattinaggio artistico

La Blue Roller brilla in ambito regionale

Ancora una volta in evidenza Soraya Musso

Sabato 15 maggio, a Novara, si è tenuto il quarto appuntamento con i Campionati Regionali Federali del Piemonte. In programma, l’esercizio libero delle categorie Allievi A/B e Divisione Nazionale A/B/C/D maschili e femminili, per un totale di sessanta atleti. La Blue Roller ha partecipato con una delegazione tutta rosa: quattro atlete agli “ordini” delle Allenatrici Laura Mezzatesta e Sara Nicolò.

Ottima la prestazione di SORAYA MUSSO (Divisione Nazionale C), Campionessa Italiana della specialità del libero nel 2019, tuttora in carica perché la stagione 2020 è saltata causa pandemia, che si guadagnata il terzo gradino del podio, la medaglia di bronzo e la promozione ai prossimi Campionati Italiani. La promozione l’ha confermata, con grande soddisfazione, sul campo anche se agli italiani ci sarebbe andata comunque di diritto grazie al suo titolo.

Molto bene anche le altre tre atlete, tutte in gara nella categoria Divisione Nazionale D. Il risultato migliore è stato quello di FEDERICA SIGLIANO, terza e medaglia di bronzo, seguita al 6° e al 7° posto rispettivamente da VERONICA RUSCALLA e da NICOLETTA  FILIPPA. Promossa ai Campionati Italiani anche Federica.

Per la Blue Roller si profilano all’orizzonte i primi impegni nazionali:

  • Campionati Italiani di Obbligatori Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores per Federico Trento (27 maggio/2 giugno, Palapilastro di Bologna)
  • Campionati Italiani di Obbligatori Divisione Nazionale A/B/C/D per Soraya Musso, Veronica Ruscalla e Federica Sigliano (3/4 giugno, sempre a Bologna)
  • Campionati Italiani di Pattinaggio Spettacolo per i Quartetti EUPHORIE e WELL DONE (27/30 maggio, Conegliano Veneto-TV)

E non si interrompono gli appuntamenti con i Campionati Regionali: sabato 29 maggio, a Castelletto d’Orba, gareggeranno i Giovanissimi e gli Esordienti A/B; domenica 30 maggio, ad Alba, gareggeranno gli Esordienti Regionali A/B e gli Allievi Regionali A/B. Tutte le categorie, maschili e femminili, saranno impegnate nel libero. La Bue Roller sarà presente con Amelia Icardi, Alessia Toscano, Melissa Icardi, Mara Rinaldi, Beatrice Salimbene e Ludovica Redi.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale