Cerca
Close this search box.
F8AA20B2-FDF0-46F5-AC98-10D19EC25342
Sport
Pattinaggio

La Blue Roller fa “strike” ai Regionali Federali

Al PalaMonferrato prestazione da incorniciare dei “blues”

Domenica 2 maggio scorso, il Palamonferrato della Meridiana di Settime ha ospitato la fase riguardante gli esercizi obbligatori dei Campionati Regionali Federali del Piemonte.

La Blue Roller ha partecipato alla competizione con una Rappresentativa composta da quattro giovani leve ai primi passi agonistici (Amelia e Melissa Icardi, Alessia Toscano e Mara Rinaldi) e da quattro veterani che da anni difendono i colori societari sia a livello regionale sia a livello nazionale e internazionale (Soraya Musso, Federica Sigliano, Veronica Ruscalla e il più volte azzurro Federico Trento), questi ultimi alla caccia dei pass per i prossimi Campionati Italiani.

Straordinario il comportamento degli otto “blues” che, in una giornata di autentica grazia, si sono assicurati un en plein di tutti risultati da podio: tre le vittorie assolute e gli altrettanti medaglia d’oro e titoli di “campione regionale”; tre le medaglied’argento e due quelle di bronzo.

Bravissime le giovani leve:

fra i Giovanissimi Femminile A, la categoria più piccola in gara, vittoria, medaglia d’oro e titolo di “campionessa regionale” per Amelia Icardi; 2° posto e medaglia d’argento, per la compagna di squadra Alessia Toscano;
fra gli Esordienti Regionali B, 2° posto e medaglia d’argento per Melissa Icardi, seguita al 3° posto, medaglia di bronzo,da Mara Rinaldi.

Sugli scudi i soliti, collaudati veterani:

vittoria, medaglia d’oro e titolo di “campionessa regionale” per Soraya Musso (Divisione Nazionale C)
2° posto e medaglia d’argento per Veronica Ruscalla, seguita al 3° posto, medaglia di bronzo, da Federica Sigliano (Div. Naz. D)
vittoria, medaglia d’oro e titolo di “campione regionale” -gli ennesimi di una carriera da campione di livello internazionale- per Federico Trento (Seniores).

Un Federico Trento che, nell’occasione ha lasciato il testimone di allenatore a Sara Nicolò e a Chiara Cavagnero, per ritornare in pista come atleta.

Soraya Musso, Veronica Ruscalla, Federica Sigliano e Federico Trento si sono qualificati per i Campionati Italiani Obbligatori in programma a Bologna, dal 27 maggio al 2 giugno prossimi.

Domenica prossima, 9 maggio, il Palamonferrato della Meridiana ospiterà la prima Sessione dei Campionati Regionali UISP 2021. In programma, fra mattino e pomeriggio, esercizi obbligatori e libero.

Per la Blue Roller saranno in gara Amelia Icardi, Alessia Toscano, Soraya Musso e Veronica Ruscalla negli obbligatori e nel libero; Melissa Icardi, Mara Rinaldi e Federica Siglianonegli obbligatori; Aurora Bonza, Kelly Pettinato e Filippa Nicoletta nel libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale