Nel match esterno col Gozzano, lAsti non ce lha fatta ad ottenere almeno un punto. I galletti, tuttavia, avrebbero potuto uscire indenni dallAlfredo DAlbertas, ma al 42 del primo tempo
Nel match esterno col Gozzano, lAsti non ce lha fatta ad ottenere almeno un punto. I galletti, tuttavia, avrebbero potuto uscire indenni dallAlfredo DAlbertas, ma al 42 del primo tempo sono rimasti in dieci per lallontanamento di Perrone, in gol soltanto un minuto prima su servizio di Lo Bosco. Per festeggiare la segnatura, lattaccante biancorosso, già ammonito in precedenza, ha dato un calcio alla bandierina, e larbitro gli ha mostrato il cartellino rosso dopo averlo ammonito per la seconda volta. I rossoblù novaresi erano passati in vantaggio al 21 grazie a una rete di Bosis.
Il gol del definitivo 2-1 per il Gozzano è arrivato invece al 7 della ripresa per merito di Gambirasio. LAsti ce lha poi messa tutta per agguantare un 2-2 che avrebbe meritato sicuramente: il risultato, però, è rimasto immutato. Lundici locale si è reso pericoloso più volte durante la gara, ma è salito in cattedra il portiere biancorosso Corradino, che ha sventato almeno quattro palle-gol.
Fra i galletti, esordio stagionale per il giovane attaccante del 93 Andrea Tedoldi, che ha preso il posto di Colombo al 63.
«Nonostante fossimo in dieci, ce la siamo giocata fino alla fine. Comunque, proveremo a vincere contro il Chiavari nel recupero del 30 dicembre», ha detto a fine partita Nicola Ascoli, espulso nel corso della ripresa per comportamento non regolamentare.
Gianni Truffa
Gozzano-Asti 2-1
Gozzano (4-3-3): Barbugian; Blasio, Casella, Fusco, Trabace; Calza, Lemma (76 Chimenti), Gemelli; Mair, Bosis, Gambirasio (70 Cabrini). N.e.: Castagnone, Grigis, Bedendi, Previtali, Balzani. All.: Mango.
Asti (4-4-2): Corradino; Bellitta (91 Locorriere), Ciolli, Mariani (86 Vacca), Ladogana; Colombo (63 Tedoldi), Giorgione, Alvitrez, Poi; Perrone, Lo Bosco. N.e.: Cascino, Murè, Mariani, De Rosa. All.: Pasquali-Ascoli.
Marcatori: 21 Bosis (G); 41 Perrone (A); 52 Gambirasio (G).
Arbitro: Varola di Olbia