Cerca
Close this search box.
La domenica del calcio astigiano
Sport

La domenica del calcio astigiano

Ecco tutte le partite di calcio delle astigiane in calendario domenica nei campionati di Promozione e Prima Categoria.Domenica ore 16PromozioneUltimo weekend per il campionato di Promozione di calcio,

Ecco tutte le partite di calcio delle astigiane in calendario domenica nei campionati di Promozione e Prima Categoria.

Domenica ore 16
Promozione

Ultimo weekend per il campionato di Promozione di calcio, che vede in cartello le sfide Colline–Vignolese e Roero–Canelli. I gialloblu di mister Stefano Raimondi chiudono il torneo tra le mura amiche del “Norino Fausone” contro Tony Russo e compagni: c’è da attendersi una gara ricca di gol, visto anche che la posta in palio non conta. La sensazione è che Termini e soci vogliano salutare al meglio il proprio pubblico. Match in salita a Magliano Alfieri invece per gli spumantieri: l’undici di Robiglio trova di fronte a se un avversario a dir poco affamato di punti, che in caso di pareggio sarebbe matematicamente ai playout condannando così il Pecetto alla retrocessione. In questo caso l’”1X” pare d’obbligo.

Domenica ore 16
Prima Categoria

Già detto del Moncalvo (vedi correlato al presente articolo), l’ultima giornata di Prima vede un’altra astigiana sul filo del rasoio. Il San Domenico Rocchetta ospita il La Chivasso che nutre ancora una piccola speranza di agganciare i playoff, mentre la Fortitudo gioca sul campo di un Monferrato già salvo: tra i due litiganti (che potrebbero chiudere a quota 31) questa volta il terzo (San Giuseppe Riva) non godrebbe ma avrebbe la peggio, finendo quart’ultimo. I gialloverdi hanno un elemento di tranquillità in più che arriva dal proprio avversario: ai torinesi mancherà il centravanti e uomo di riferimento Aniello.
Una Pro Villafranca a pezzi faticherà a fermare il Bianzè, “aiutando” così il Moncalvo: mister Mensio non potrà schierare Matteo Bruno, Cerchio, Daniele Biamino, Rocchi (squalificati), Baracco, Franceschin e Politi (infortunati), avendo in dubbio pure Gharizadeh. Pleonastiche le partite Pontestura–Sandamianese, Praia–Villanova e Virtus Vercelli–Nuova SCO.

Domenica ore 16
Carpeneto–Callianetto

Sfida tra volti noti tra l’ex Stefania Mogliotti e il quintetto primo della classe. Dovrebbe venire fuori una bella partita, con gli ospiti che partono favoriti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale