Il palazzetto dello sport PALAGIAVENO di Giaveno (TO) ha ospitato i campionati regionali di karate organizzati dalla Federazione Italiana Karate (Comitato Regionale Piemonte) con oltre 200 atleti provenienti da tutto il Piemonte e da altrettanto numeroso quantitativo di spettatori.
La palestra astigiana di San Paolo Solbrito del Maestro Augusto Calò, la Doyukai Karate, ancora una volta si è distinta sia come numero di atleti partecipanti (32) che come numero di medaglie portate a casa, 25.
Le Medaglie sono state così distribuite: Nella specialità Kata individuale cat.bambini fino a 7 anni cintura bianca LUBRANO LORENZO medaglia d’argento e ARBIA ANTONIO,GOSI ALESSANDRO e RONCO EDOARDO medaglia di bronzo,sempre nella stessa categoria ma cinture gialla/arancio c’è il 2° posto di STERI MATTIA e il 3° posto di COLARELLI TOMMASO,nella cat.ragazzi fino a 8-9 anni la medaglia d’oro è andata MANCUSO GABRIELE e il il 2°posto a PERETTI JULIAN.Nella cat.speranze 10-11 anni la medaglia di bronzo è andata alla cintura verde DEMASI STEFANO.Nella cat.esordienti 12-13 anni ALBACE SALVATORE medaglia di bronzo,sempre nella stessa cat. ma cint.verde/blu sul gradino più alto è salito ACCARDO TOMMASO, EL OMARI MAHDI cintura marrone 2° posto.Cat. cadetti 14-15 anni cintura marrone c’è il il 3° posto di ASSANDRI MATTEO.Cat. juniores 3°posto di DEMARIA FABIO sempre cintura marrone. Nella categoria femminile 12-13 anni PREVITERO SOFIA si è aggiudicata la medaglia di bronzo,sempre il bronzo ma cat. verde/blu è andata MARI SOFIA,cintura marrone AVELLINO LAURA sempre medaglia di bronzo.Nei veterani cintura nera la medaglia d’ro è andata a ROSSI GIANCARLA. Nella specialità Kata a squadra cintura bianca 7 anni composta da GOSI ALESSANDRO,RONCO EDOARDO e LURANO LORENZO hanno conquistato un ottimo terzo posto. Nella specialità kumitè individuale cint. Verde 8-9 anni medaglia d’oro a MANCUSO GABRIELE e il 3°posto di PERETTI JULIAN,LEONI ROBERT cint. Arancione/verde 8-9 anni è andata la medaglia d’argento,sempre medaglia d’argento a DEMASI STEFANO cint. Verde 10-11 anni.Medaglia d’oro a ALBACE SALVATORE cat. esordiente 12-13 anni cint. Arancione/verde e chiude questa bellissima giornata conquistando il 3° posto sempre nella cat. esordienti ma cintura marrone AVELLINO LAURA.