Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG
Sport
Motori

La Grande Corsa non sorride alla Balletti

Solo Ferrari riesce a tagliare il traguardo con la Porsche 911 recuperando posizioni dopo un inizio in forte salita

Quella disputata sabato scorso a Castelnuovo Don Bosco, è stata un’edizione de La Grande Corsa che ha riservato poche soddisfazioni alla Balletti Motorsport presente ad assistere tre vetture.

Al termine delle sette prove speciali disputate, solo la Porsche 911 SC/RS di Massimo Ferrari e Mattia Pastorino è riuscita a tagliare il traguardo pur avendo rischiato molto nelle prime batture di gara; il duo ligure era partito con l’intenzione di attaccare proprio nella speciale d’apertura ma un “taglio” sull’erba bagnata ha fatto piroettare la vettura nel prato richiedendo oltre 2’ per tornare sulla sede stradale ed un gap praticamente irrecuperabile. Messa in atto una decisa rimonta, Ferrari e Pastorino hanno chiuso quattordicesimi assoluti, terzi di classe e quinti di 3° Raggruppamento, risultato che li tiene in corsa per il T.R.Z. della Prima Zona.

Notizie dolenti, invece,  per le altre due vetture in gara; la Subaru Legacy 4Wd affidata a “Pedro” e Roberto Mometti ha disputato solo le prime tre prove speciali fermandosi nella quarta per un’uscita di strada e conseguente rottura di un braccetto della sospensione che ha impedito il proseguimento al duo mentre si trovava in terza posizione assoluta. È stato invece l’impatto con un dispositivo anti taglio a provocare dei danni, che poi si sono rivelati fatali fino al forzato ritiro, alla BMW M3 di Luca Prina Mello e Simone Bottega; un vero peccato perché il loro inizio del rally si era rivelato particolarmente brillante come confermato dalla terza posizione assoluta nella quale si erano insediati prima del fatale episodio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: