facebook_1631461591631_6842845879624568346
Sport
Nuova stagione al via

La Moncalvese Calcio pronta al debutto

La prima squadra, che milita in terza categoria, inizierà il campionato domenica 26 settembre, la settimana prima si apre la Coppa Piemonte. Giardina e Beccaris i nuovi acquisti.

Il Moncalvo Calcio è al lavoro in vista della nuova stagione. Biancorossi che scenderanno in campo nuovamente con due formazioni, quella senior in corsa nel torneo di Terza categoria con al timone sempre mister Cristian Rossi e poi quella Juniores che vede sedere in panchina Massimo Orsogna ed Elvis Duò e si cimenterà nel torneo provinciale.

Entrambi i gruppi, da qualche giorno, hanno avviato la preparazione in vista di una stagione di cui sono, per ora, fissate solamente le date. Pertanto il gruppo della prima squadra suda sui campi degli impianti cittadini “Micco” in attesa di conoscere la composizione del proprio girone di campionato, che scatterà domenica 26 settembre, mentre conosce già quali saranno le sue avversarie nel triangolare con cui si apre la Coppa Piemonte. A riposo nel turno inaugurale il Moncalvo Calcio debutterà domenica prossima, 19 settembre, con una tra la Sca ed Athletic Asti. Entrambe saranno avversarie dell’undici aleramico pure in campionato dove incroceranno compagini sia dell’Astigiano che dell’Alessandrino.

Nel frattempo la società del presidente Manuel Bosco ha ufficializzato due importanti inserimenti nella prima squadra “riportando a casa” due talentuosi atleti moncalvesi. Si tratta del centrocampista offensivo Simone Giardina, da alcuni anni in forza al Calliano in Prima categoria, e del centrocampista Umberto Beccaris, con ultima annata disputata in Seconda categoria nelle file della Pastorfrigo Frassineto ma l’intera “cantera” giovanile svolta nell’Alessandria.

Dunque un Moncalvo Calcio sempre più a trazione locale con i due calciatori che hanno deciso di sposare il progetto ufficialmente nato tre anni fa ma che è solo alla sua seconda stagione nelle competizioni federali, dopo l’ultima che era durata neppure due mesi prima dell’obbligato stop.

La dirigenza biancorossa è così composta: Manuel Bosco presidente, Gianni Serra vice, Maurizio Sala segretario, consiglieri Enrico Bacchiella e Gioele Bragato.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail