Cerca
Close this search box.
basket
Sport
Pallacanestro

La Pallacanestro Asti alle fasi regionali CSI

dal 2 al 15 giugno si gioca un posto per la finale regionale valida per l’accesso alla fase nazionale che si disputerà domenica 16 giugno

La pallacanestrio Asti di Max Del Conte e Pippo Cornero per la terza volta consecutiva negli ultimi 3 anni accede alla fase regionale del campionato CSI Piemonte e dal 2 al 15 giugno si gioca un posto per la finale regionale valida per l’accesso alla fase nazionale che si disputerà domenica 16 giugno alle ore 20.30 al PalaBrumar.

Dopo sver battuto ai playoff (andata e ritorno) Tortona e il Basket Nizza (già campione provinciale)si è giocata la finale per un posto alla fase regionale contro il Cuspo Alessandria, che in semifinale aveva eliminato Castellazzo.

Partita spumeggiante che ha visto la Pallacanestro Asti asti sempre in vantaggio fino all’ultimo quarto quando il Cuspo nel tentare la rimonta si riportava a -3. La compagine capitanata da Villero ha però saputo gestire l’esiguo vantaggio aggiudicandosi la vittoria finale, un successo di tutto il collettivo con particolare menzione per il mai domo Nicchi e per l’immarcabile Di Leonardo.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale