Ottava edizione per la “Pole Art Italy”, manifestazione di successo che, dopo Milano, Firenze e Torino, quest’anno viene organizzato ad Asti nel suo meraviglioso teatro storico – il TEATRO ALFIERI. POLE ART ITALY è una delle maggiori competizioni internazionali di POLE ART e senza dubbio la più importante a livello italiano ed è da sempre organizzata da POLE DANCE VIRTUDE ASD che ha sede in TORINO (per info http://www.poledancevirtude.com).
L’evento è organizzato nei due giorni del weekend del 7 e dell’8 maggio e vedrà calcare il palcoscenico numerosi performers di caratura mondiale, alcuni dei quali anche artisti del “Cirque du Soleil” e dei “Circhi Teatrali di Russia e di Francia” e di “Franco Dragone Entertainment”, oltre che delle maggiori scuole di acrobatica aerea e pole dance del mondo.
Famosi giudici internazionali valuteranno le performance e assegneranno gli importanti riconoscimenti di questa gara.
La manifestazione coinvolgerà circa 250 atleti di ambo i sessi provenienti da oltre 30 diversi paesi del mondo e sarà possibile seguirla in live streaming sulla pagina www.poleartitaly.it o su Facebook sulla pagina Pole Art Italy, con un seguito generalmente riscontrato a livello mondiale di circa 20 mila persone. Oltre che gli atleti professionisti la competizione come di consueto coinvolgerà anche gli amatori e i semi professionisti di tutte le età dai bimbi di 5 anni agli adulti di 70.