Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
BSKT-News-PierluigiVeccari2- 2022-02-02
Sport
Pallacanestro

La SBA Secursat domina nell’infrasettimanale di Serie D

Mercoledì gli astigiani hanno travolto per 76-55 il Nuova Basket Tortona, fanalino di coda della graduatoria

La Scuola Basket Asti Secursat si impone nel primo recupero di Serie D Regionale e consolida la seconda posizione in classifica garantendosi matematicamente l’accesso alla seconda fase del campionato. Mercoledì gli astigiani hanno travolto per 76-55 il Nuova Basket Tortona, fanalino di coda della graduatoria. Nell’occasione il coach Carlo Di Gioia e il suo assistente Roberto Schinca hanno avuto modo di concedere largo spazio in campo ai ragazzi più giovani, condotti da Biondi, top-scorer con 19 punti all’attivo. La partita ha segnato anche l’esordio del brindisino Pierluigi Veccari, classe 1997, guardia alta 1,90 con esperienza in Serie B e C, che sarà per la squadra un importante terminale offensivo. La Sba tornerà in campo alle 18 di domenica in trasferta sul campo dell’Atlavir Rivalta, per poi chiudere il girone di ritorno della prima fase alle 21 di sabato 12 febbraio sul parquet del PalaBosca contro il Grugliasco.

Sba Secursat At-Nuova Basket Tortona 76-55

(I quarto 26-5, II 36-13, III 55-36)

Scuola Basket Asti Secursat: Amico, Atzeni 1, Battaglino 7, Biondi 19, Carturan, Cotto 9, Dello Iacovo 15, Gatti 11, Ivaldi 2, Veccari 8, Zoppi 4. Allenatore: Carlo Di Gioia. Assistente: Roberto Schinca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: