Massimo Vacchetto (foto) e compagni allungavano in maniera decisa, mettendo a referto un filotto di quattro giochi. Sul vantaggio di 10 a 5 il Cortemilia concedeva ancora un punto ai rivali, prima di chiudere i conti sul punteggio di 11 a 6. La partita di ritorno è in programma sabato prossimo, 22 ottobre, allo sferisterio di Dolcedo alle 14,30.
Cortemilia: Massimo Vacchetto, Federico Gatto, Francesco Rivetti ev Marco Parussa.
Imperiese: Federico Raviola, Alessandro Benso, Davide Iberto e Simone Giordano.
SERIE C1: Castiati sconfitto, il Gottasecca conquista il titolo di categoria
E’ stata la formazione del Gottasecca, capitanata da Omar Balocco, a conquistare lo scudetto di C1. Lottato fino all’ultimo il ritorno della finale, nella quale il Castiati Castagnole (foto sotto) ha messo duramente alla prova i rivali. La partita si è risolta al ventunesimo gioco: Giovanni Voglino, battitore locale, pur fisicamente non al meglio ha retto il confronto per oltre quattro ore, sfiorando il colpaccio.
Il primo tempo terminava sul 5 pari. Nella ripresa equilibrio fin sull’8 a 8, poi il Gottasecca saliva a 10, ma il team astigiano pareggiava i conti, si portava sul 30 a 0 nell’ultimo gioco, ma veniva rimontato: 40 pari. Balocco e soci conquistavano le due cacce decisive imponendosi per 11 a 10. Già vittorioso all’andata il Gottasecca faceva così suo il titolo tricolore.