Il biscione festoso è pronto ad affollare le vie della nostra città. Una "Stracorsa" che fa rima con Asti da tanti anni, un evento che è ormai consolidato nel nostro territorio. La corsa
Il biscione festoso è pronto ad affollare le vie della nostra città. Una "Stracorsa" che fa rima con Asti da tanti anni, un evento che è ormai consolidato nel nostro territorio. La corsa più amata dagli abitanti della città di Alfieri vivrà il suo emozionante apice domani, 29 maggio, con partenza e arrivo fissate come di consueto in piazza Alfieri. Sarà un momento di gioia e aggregazione per tutti: piccini e adulti, oltre che gli "amici a quattro zampe". Tre chilometri da vivere con lo spirito ludico e festoso che solo le manifestazioni più apprezzate possono avere.
Si correrà, e lo si farà per beneficenza, con la consueta raccolta per associazioni operanti nel territorio, ma anche per trascorrere una serata in assoluta spensieratezza. La "StraAsti" compie trent'anni eppure ha l'entusiasmo di un ragazzino: per celebrare la cifra tonda, il patron Giannini ha pensato di concludere la serata con un concerto che sancirà, ne siamo più che certi, un altro successo di adesioni. Le iscrizioni saranno possibili da Dimensione Sport (via Cesare Battisti, 26 – Asti) per singoli e gruppi più numerosi (società, associazioni, comitati palio, scuole elementari, medie e superiori) sino alle ore 19,30 di giovedì 28 maggio.
A livello individuale ci si potrà iscrivere anche nella giornata di venerdì 29 maggio ma al costo di 8,00 ? (sino alle ore 18,00) o direttamente in piazza Alfieri (sino alla partenza prevista per le ore 21,00). Le iscrizioni per le sole scuole materne ed asili nido, con personalizzazione della maglietta con il nome di battesimo dei bambini (e per chi lo vorrà con il logo della Scuola) saranno possibili sino a giovedì 28 maggio c/o il negozio "Buena Vita Baby" di corso Dante 15 ad Asti. Con taglie magliette "baby" da 1 a 6 anni. Nel negozio F.lli Marchia di corso Alfieri 329 sino a giovedì 28 maggio potranno essere acquistate le magliette per taglie "adulti" in abbinamento all'acquisto di magliette "baby". Buona corsa a tutti.
Davide Chicarella