Cerca
Close this search box.
EC817359-2B15-423E-BA3F-38D2A6C94A44
Sport
Galleria 
Calcio

L’Annonese suona la “decima” e guarda tutti dalla vetta solitaria

L’incredibile percorso della squadra allenata da Varbella, al comando della Seconda Categoria

Dieci risultati positivi consecutivi fanno notizia ed è un dato eclatante se si pensa che ad ottenerlo è una squadra neopromossa in Seconda Categoria. L’Annonese è al primo posto in classifica del girone F con 37 punti conquistati grazie a 11 vittorie e 4 pareggi.

La scorsa stagione l’Annonese era in Terza categoria e lobiettivo di inizio anno era la salvezza o al massimo arrivare in zona playoff, ma vedendo come stanno andando gli esiti delle gare ora le idee della società sono cambiate. La soddisfazione del presidente Fabrizio Zaninoni è immensa infatti ha dichiarato: “Abbiamo fatto un cambio radicale di tutta la prima squadra e stiamo ottenendo grandi risultati soprattutto grazie al bel gruppo che si è creato. Per questo ringrazio il mister Daniele Varbella e Giuliano Baldelli che gli è di supporto e dà la giusta carica al gruppo, oltre al nostro direttore sportivo Claudio Cirio, tutta la dirigenza e anche il mister della Juniores Regionale Davide Grilloche ha appena ottenuto una bella vittoria nel derby con il San Domenico Savio. Abbiamo un progetto importante che stiamo portando avanti investendo non solo nella prima squadra ma anche nel settore giovanile. Recentemente abbiamo creato anche una palestra con lintento di crescere ancora e di far parlare di noi e del nostro paese, Castello di Annone”.

Rispetto alla scorsa stagione è stato “promosso” in prima squadra l’allenatore Daniele Varbella, che lo scorso anno ha vinto il campionato con la Juniores, e sono stati inseriti in squadra tanti ragazzi giovani ex Juniores. Dei giocatori della Terza categoria sono rimasti solo Mattia Baracco, Rahali e Ozaze. Dopo aver incontrato tutte le squadre avversarie nel girone di andata, il presidente Zaninoni ha dato un suo parere: “Il Salsasio è la squadra che ci aveva battuto nella prima gara di andata ed è alto in classifica, ma siamo riusciti a superarli nel ritorno. Il Langa Calcio mi ha stupito perché nonostante la posizione in classifica non sembra un avversario temibile. Le due squadre che stanno crescendo e che sono particolarmente impegnative sono lo Stella Maris e il Lenci Poirino, laltra squadra che ci ha battuto nella gara di andata, ma che abbiamo sconfitto domenica scorsa 2-1 nel ritorno”. Si alzano le aspettative e il gioco diventa sempre più arduo, quindi l’Annonese dovrà impegnarsi al massimo per continuare ad ottenere risultati favorevoli. Le premesse sono ottime e il morale di tutta la società è alle stelle, grazie a quantoottenuto finora, con lintento di riuscire a non interrompere questa serie di risultati utili quanto più a lungo possibile.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale