L’Aquila ha vinto il campionato provinciale di calcio a 5 Pgs 2022/2023. Nella finale disputata in un PalaMonferrato gremito, la squadra del bomber Anton Preci ha battuto 5-4 il San Quirico 2.0. E’ stata una finale bellissima, spettacolare ed emozionante. Il primo tempo si è chiuso con il San Quirico 2.0 in vantaggio 3-2 grazie alle reti di Alessio Cantarella, Nicholas Torino e Gianmarco Previtera. L’Aquila (che ha aperto la serie delle marcature) è andata a segno con Anton Preci e Fatmir Murga. Nella ripresa tre gol per l’Aquila (doppietta di Fatmir Murga e gol di Enis Gazheli) e uno solo per l’Aquila (Gianmarco Previtera). Nel finale il San Quirico ha messo in campo il portiere di movimento ma non è riuscito a recuperare.
La Coppa Pgs è stata vinta dalla Longobarda 2.0: 1-0 in finale alla Carrozzeria Dante (rete di Alessandro Critelli nel secondo tempo).

Al termine, dopo il discorso del presidente Carmelo D’Amico e del dirigente Francesco Pellitteri, sono state premiate le squadre finaliste e sono stati attribuiti altri premi. Il premio Fair Play alla memoria di Erik Stennardo è andato al San Quirico 2.0, il premio per il miglior portiere a Marcello Tirone (Polisportiva CRAsti) e il premio per il miglior attaccante ad Anton Preci (95 reti segnate in 19 partite). Le finali sono state arbitrate da Claudio Settimo e Davide Rienzi.