Cerca
Close this search box.
ar
Sport
Pallapugno

L’Araldica batte la Bormidese e avvicina la terza posizione

E’ il Cortemilia a guidare la classifica dei playoff
Ancora un’eccellente prestazione dell’Araldica Castagnole, che, battendo la Bormidese al “Gianuzzi”, ha avvicinato il terzo posto nella graduatoria dei playoff. Partenza sprint degli uomini di Flavio Dotta (Parussa, Amoretti, Vincenti e Bianco) che non davano tregua a Dutto e compagni volando a quota 6 e accumulando un sostanzioso margine di vantaggio.

Ottimo Parussa, sostenuto in maniera impeccabile da tutta la squadra La Bormidese salvava ai vantaggi il gioco successivo e trovava la forza di reagire ad inizio ripresa arrivando a due lunghezze dai locali nel punteggio: 7 a 5. Dotta chiedeva un time-out interrompendo il filotto degli avversari, 8 a 5 il risultato, gli ospiti riuscivano ancora ad accorciare le distanze, 8 a 6, ma l’Araldica chiudeva le ostilità mettendo a referto il suo nono e ultimo gioco.

Dotta nel post partita sottolineava l’eccellente primo tempo della sua formazione ma anche le difficoltà nell’assestare ai rivali le stoccate vincenti e “uccidere la partita”. Nell’altra gara giocata del terzo turno prezioso successo del Cortemilia di Max Vacchetto sull’Imperiese di Federico Raviola: 9 a 4 il finale (6 a 2 il risultato all’intervallo).

SERIE A – Playoff (Terza d’andata): Cortemilia-Imperiese 9-4; Araldica Castagnole-Bormidese 9-6. Riposava: Albeisa.

Classifica: Cortemilia punti 18; Albeisa e Imperiese 17; Araldica Castagnole 14; Bormidese 10.

Prossimo turno – Mercoledì 26 luglio, ore 20,30: Bormidese-Imperiese. Venerdì 28 luglio, ore 20,30: Albeisa-Cortemilia.

Riposerà: Araldica Castagnole Lanze.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale