par
Sport
Pallapugno

L’Araldica Castagnole insegue la vittoria per conservare il terzo posto

Decisivo l’ultimo turno della stagione regolare
Manca solo una giornata al termine dei playoff di pallapugno. L’Imperiese è tornata in vetta alla graduatoria battendo sul campo di casa la Bormidese. Nelle file ospiti era assente il capitano Davide Dutto, rimpiazzato in battuta da Panero. La Bormidese partiva con il giusto piglio e si portava a condurre per 2 a 0. Raviola e compagni ritrovavano ritmo e colpi e capovolgevano le sorti del confronto con un filotto di cinque giochi: 5 a 2 il parziale. Squadre al riposo sul 5 a 3, grazie ad un’impennata della formazione ospite.

Alla ripresa delle ostilità nuovo allungo dell’Imperiese, che metteva a referto tre punti, 8 a 3, per poi chiudere i conti sul 9 a 4.

Non si è invece disputato l’altro match in calendario, quello tra Cortemilia e Albeisa, a causa di un problema fisico accusato da Paolo Vacchetto. Forfait medico e nessuna penalizzazione in classifica per la squadra albese.

Il terzo posto, ultimo utile per accedere ai playoff, verrà quindi assegnato nell’ultimo turno. Per conservare la preziosa posizione acquisita, l’Araldica dovrà quindi battere il Cortemilia, a sua volta bisognoso dei due punti, sperando in una sconfitta dell’Imperiese ad Alba così da poter tornare al primo posto della classifica.

SERIE A – Playoff (Quarta di ritorno): Imperiese-Bormidese 9-4; Cortemilia-Albeisa 9-0 per forfait medico.

Riposava: Araldica Castagnole.

Classifica: Imperiese punti 27; Cortemilia 26; Araldica Castagnole Lanze 18; Albeisa 17; Bormidese 12.

Prossimo turno – Venerdì 8 settembre, ore 20,30: Albeisa-Imperiese; Araldica Castagnole Lanze-Cortemilia.

Riposerà: Bormidese.

Nella foto: Parussa, capitano dell’Araldica Castagnole.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale