Cerca
Close this search box.
alb
Sport
Pallapugno

L’Araldica Castagnole si impone in volata, vittoria dell’Albeisa a Bormida

Numerosi i rinvii a causa del maltempo
L’Araldica Castagnole Lanze s’impone in casa sul Ceva al diciassettesimo gioco e sale in classifica a quota 4. Partita molto tirata, durata quasi tre ore. Nella fase cruciale del match i cebani hanno protestato a lungo per l’assegnazione agli astigiani di un “quindici” che, a detta loro, era stato macchiato da un’irregolarità commessa da Amoretti (pallone fermato dietro e non davanti alla caccia). Dal possibile 0-30 si passava così sul 15-15, con l’Araldica che in volata chiudeva i conti a proprio favore: 9 a 8 (4 a 4 il punteggio alla pausa).
Non rallenta la capolista Albeisa, conquistando il suo settimo punto sul campo della Bormidese. Prova in crescendo per Paolo Vacchetto e compagni, che hanno ora due lunghezze di margine in classifica su Cortemilia e Bormidese. Graduatoria però incompleta visti i molti rinvii imposti dal maltempo.

SERIE A (Settima d’andata): le partite Imperiese-Subalcuneo e Cortemilia-Araldica Castagnole sono state rinviate al 23 maggio.

(Ottava d’andata): Bormidese-Albeisa 4-9; Araldica Castagnole-Ceva 9-8.

Mentre il giornale va in stampa si sta giocando la partita Canalese-Virtus Langhe; Imperiese-San Biagio rinviata al primo giugno alle 20,30; Subalcuneo-Cortemilia rinviata al 6 giugno alle 20,30.

Classifica: Albeisa punti 7; Cortemilia e Bormidese 5; Imperiese e Araldica Castagnole 4; Virtus Langhe 3; Subalcuneo, San Biagio e Canalese 2; Ceva 1.

Prossimo turno – Giovedì 25 maggio, ore 20,30: Albeisa-Canalese.

Venerdì 26 maggio, ore 20,30: Cortemilia-Imperiese; San Biagio-Bormidese.

Sabato 27 maggio, ore 20,30: Virtus Langhe-Araldica Castagnole; Ceva-Subalcuneo.

Nella foto di Candido Capra la formazione dell’Albeisa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale