Nuovo importante successo in ottica playoff per l’Araldica Castagnole. La formazione di Flavio Dotta è uscita vittoriosa dal match di Canale ed occupa ora la quarta posizione in coabitazione con la Bormidese. Tre le lunghezze di margine dell’Araldica in classifica sulla Canalese, avversaria di giornata, oltreché sulla Subalcuneo e sulla Virtus Langhe: un divario già considerevole in ottica playoff. Equilibrio nella prima frazione della partita di Canale, combattuta punto a punto e terminata sul 4 a 4. Parussa e compagni piazzavano il break decisivo a inizio ripresa, 4-8, prima del 5-9 finale.
«Una vittoria meritata – ha dichiarato il d.t. castagnolese Flavio Dotta – ottenuta cercando di togliere il pallone al volo al ricaccio a Gatto. Parussa si è espresso ad un ottimo livello, ben assecondato da Amoretti, Vincenti e Bianco.».
Lo scontro al vertice tra l’Albeisa e l’Imperiese ha sorriso alla squadra leader della classifica, il Cortemilia scudettato si è imposto a Dogliani per 9 a 4, mentre la Bormidese ha inflitto un secco 9 a 3 alla Subalcuneo.
Ieri sera, nell’anticipo della quarta di ritorno, il derby tra i fratelli Vacchetto è andato a Massimo che con il suo Cortemilia ha sconfitto l’Albeisa per 9 a 4.
SERIE A (Terza di ritorno): Albeisa-Imperiese 9-5; Virtus Langhe-Cortemilia 4-9; Canalese-Araldica Castagnole Lanze 5-9; Bormidese-Subalcuneo 9-3; San Biagio-Ceva rinviata al 20 giugno alle 20,30.
(Quarta di ritorno): Ceva-Virtus Langhe rinviata al 20 giugno; Cortemilia-Albeisa 9-4.
Classifica: Albeisa punti 11; Cortemilia 10; Imperiese 9; Araldica Castagnole Lanze e Bormidese 7; Virtus Langhe, Subalcuneo e Canalese 4; San Biagio 3; Ceva 1.
Prossimo turno – Mercoledì 14 giugno, ore 20,30: Subalcuneo-Canalese; Imperiese-Bormidese; Araldica Castagnole-San Biagio.
Nella foto, Andrea Bianco (Araldica Castagnole).