Nel primo turno dei playoff l’Araldica giocherà sul campo dell’Imperiese. La partita si giocherà sabato 15 luglio, alle 20,30, a Dolcedo.
Anche la Bormidese ha chiuso a quota 10 battendo il San Biagio, ma disputerà i playoff da quinta poiché in svantaggio con l’Araldica negli scontri diretti. Vittoria dell’Imperiese sul Cortemilia in una partita condizionata da un problema muscolare accusato da Massimo Vacchetto ad inizio ripresa. Liguri avanti 5 a 3 alla pausa, poi i campioni d’Italia in carica dovevano rinunciare per crampi al loro capitano (Boffa in battuta e Cane centrale) e la sfida pendeva a favore dell’Imperiese: 9 a 4 il finale. Sconfitta indolore per l’Albeisa (foto) a Canale (9 a 6, ma primo posto in classifica già blindato) e successo della Subalcuneo, senza Torino e con Corino in battuta, sul Ceva: 9 a 2.
SERIE A (Nona di ritorno): Araldica Castagnole-Virtus Langhe 9-7; Imperiese-Cortemilia 9-4; Bormidese-San Biagio 9-5; Subalcuneo-Ceva 9-2; Canalese-Albeisa 9-6.
Classifica: Albeisa e Imperiese punti 15; Cortemilia 14; Araldica Castagnole e Bormidese 10; Subalcuneo e Canalese 7; Virtus Langhe 6; San Biagio 5; Ceva 1.
Verdetti: Albeisa, Imperiese, Cortemilia, Araldica Castagnole e Bormidese ai playoff. Subalcuneo, Canalese, Virtus Langhe, San Biagio e Ceva ai playout.