Cerca
Close this search box.
vac
Sport
Pallapugno

L’Araldica non riesce a frenare la marcia dell’Albese capolista

Paolo Vacchetto e compagni sempre a punteggio pieno
Nel confronto casalingo che la opponeva all’Albese capolista, l’Araldica Castagnole ha dovuto alzare bandiera bianca. Nelle file astigiane rientrava capitan Gatto, non ancora al meglio in seguito ai problemi accusati alla schiena. L’Albese ha fatto valere la legge del più forte: dopo un break iniziale di due giochi a zero i campioni d’Italia in carica piazzavano un altro filotto di 4 punti che regalava loro un consistente vantaggio all’intervallo: 2 a 6 il punteggio. Anche dopo la pausa l’Araldica non riusciva a rifarsi sotto ed il match era appannaggio degli albesi: 3 a 9 il finale.

In serie B dopo otto turni il Bubbio occupa il secondo posto nella “generale” distanziato di una lunghezza dalla Pro Paschese capolista. Con tre punti all’attivo ma con una gara da recuperare troviamo il Valle Bormida, formazione dal rendimento un po’ troppo discontinuo.

SERIE A (Ottava d’andata): Canalese-Monticellese 9-3; Subalcuneo-Cortemilia 4-9; San Biagio-Pieve di Teco 9-5; Ceva-Alta Langa 9-7; Araldica Castagnole-Albese 3-9; Speb-Imperiese rinviata a martedì 27 maggio alle 20,30.

Classifica: Albese punti 8; Cortemilia 7; Subalcuneo e Alta Langa 6, Imperiese 5; Araldica Castagnole Lanze e Ceva 4; Monticellese 3; Speb, Pieve di Teco, Canalese e San Biagio 1.

Prossimo turno – Giovedì 29 maggio, ore 20,30: Monticellese-Araldica Castagnole.

Venerdì 30 maggio, ore 20,30: Cortemilia-Imperiese; San Biagio-Speb; Albese-Subalcuneo; Pieve di Teco-Ceva.

Sabato 31 maggio, ore 15: Alta Langa-Canalese.

Nella foto, i tre fratelli Vacchetto, tutti vittoriosi: da sinistra, Alessandro, Massimo e Paolo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale