Cerca
Close this search box.
vacpar
Sport
Pallapugno

L’Araldica supera il Cortemilia dell’ex Vacchetto e sale in vetta

Gli astigiani dividono il primato in classifica con la Subalcuneo
Grazie al successo casalingo nel match con il Cortemilia dell’ex Massimo Vacchetto, l’Araldica Castagnole è salita in vetta alla classifica. Gara tirata quella del “Gianuzzi”: primo tempo equilibrato, con i castagnolesi che tentano la fuga, 4-2, rimontati e raggiunti prima dell’intervallo (4 pari). Non cambia il copione nella ripresa: break di Parussa e compagni, 7-5, e successivo aggancio della formazione ospite. Sul 7-7 l’allungo vincente degli astigiani, vittoriosi per 9 a 7.

In vetta anche la Subalcuneo, in virtù del punto conquistato battendo il Ceva: 9 a 1. Secondo successo stagionale della Virtus Langhe di Alessandro Vacchetto: superata l’Alta Langa per 9 a 6. Colpaccio dell’Albese di Paolo Vacchetto, (ottimo rientro il suo) a Canale: larghissima vittoria e quarto punto in classifica.

SERIE A – Da disputare Alta Langa-Canalese, rinviata al 16 maggio, e Virtus Langhe-San Biagio, sospesa per pioggia sull’1 a 1 con prosecuzione prevista il 20 maggio.

Ultimi risultati (Settima d’andata): Subalcuneo-Ceva 9-1; Virtus Langhe-Alta Langa 9-6; Araldica Castagnole-Cortemilia 9-7; Bormidese-Imperiese 4-9; Canalese-Albese 1-9.

Riposava: San Biagio

Classifica: Subalcuneo e Araldica Castagnole punti 5; Cortemilia, Imperiese e Albese 4; Canalese e San Biagio 3; Bormidese, e Virtus Langhe 2; Ceva e Alta Langa 1.

Prossimo turno: Ceva-San Biagio 0-9 per forfait medico. Mentre il giornale va in stampa si sta giocando Alta Langa-Subalcuneo.

Martedì 14 maggio, ore 20,30: Imperiese-Virtus Langhe; Cortemilia-Bormidese.

Mercoledì 15, ore 20,30: Albese-Araldica Castagnole.

Riposerà: Canalese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale