Non sarà facile per l’ASD Asti dimenticare totalmente la clamorosa sconfitta subita mercoledì in trasferta contro il Gozzano, vittorioso per 4-1 grazie alle reti, due per tempo, messe a segno da Cominetti, Gassama, Cozzari e Rao, ma i galletti (poi in gol con Piana, che ha trasformato un rigore concesso per fallo di Cozzari su Diagne) dovranno per forza riscattare immediatamente questa batosta nel mach col Borgosesia, in programma al “Censin Bosia” domenica 6 febbraio con inizio alle 14,30. Tra il 2011 e il 2015, contro i granata vercellesi, l’Asti ha fatto registrare in casa (e in Serie D) un bilancio di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Sempre domenica, il San Domenico Savio affronterà il Benarzole fuori casa in Eccellenza, mentre in Promozione la Santostefanese sarà impegnata nel recupero esterno con la Novese. Così le astigiane in Prima Categoria: Don Bosco Asti-Spartak San Damiano (al “Falcone e Borsellino” di Refrancore); AuroraCanottieri Pizzerie-Costigliole (inizio ore 17 al “Centogrigio” di Alessandria); Solero-Canelli; Tassarolo-Calliano.
Si disputeranno anche le gare di recupero Genola-Nicese e Valfenera-Marentinese, valevoli entrambe per il campionato di Seconda Categoria. Ricordiamo infine che domenica 6 riprenderà la “Terza” con gli incontri del penultimo turno di andata.