Dalla nebbia del “Censin Bosia” è sbucata nel secondo tempo, domenica scorsa, una vittoria importante per l’ASD Asti, che in Serie D ha battuto (1-0) la Lavagnese con un gol di Toma. Sulle ali dell’entusiasmo per questa affermazione, i galletti si preparano ora ad affrontare in trasferta la capolista Alcione Milano. Attualmente sono quarti in classifica a sette punti dall’Alcione e a tre dalla coppia Albenga-Chisola. L’allenatore biancorosso Marco Sesia potrà disporre nuovamente di Beppe Picone, assente per squalifica contro i bianconeri liguri. Al Centro Sportivo Kennedy di Milano, le due squadre scenderanno in campo sabato 16 dicembre con inizio alle 14,30. Quattro giorni dopo l’Asti chiuderà il girone d’andata ricevendo il Bra.
Domenica 17, invece, Pro Villafranca 1946 e San Domenico Savio saranno ospiti rispettivamente, in Eccellenza, di Cavour e Villafranca (a Villafranca Piemonte). In Promozione, derby tra Spartak e Santostefanese al “Norino Fausone” di San Damiano d’Asti, mentre il Canelli 1922 riceverà il Felizzano al “Piero Sardi”.
In Prima Categoria, gara esterna per Buttiglierese (contro la Pro Polonghera), Costigliole (Auroracanottieri Pizzerie), Annonese (Cassano) e Don Bosco Asti (Fortitudo). Sarà invece di scena sul terreno di casa l’undici del Moncalvo, che affronterà la Fulvius di Valenza al campo sportivo “Umberto Micco”.
In Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria si scenderà in campo domenica a partire dalle 14,30.