Cerca
Close this search box.
settime
Sport
Tamburello open

L’Asd Settime conquista il titolo regionale nella categoria Giovanissimi Maschili

Sconfitti in finale i pari età del Chiusano

Sarà nuovamente la formazione dell’ASD Settime a rappresentare la Regione Piemonte alle Finali Nazionali Giovanissimi Maschili che si disputeranno nell’ultimo fine settimana di luglio sui campi di Cinaglio, Settime, Chiusano, Montechiaro, Monale e Cunico. Dopo aver terminato da imbattuti la regular season provinciale, i giovani settimesi, guidati in panchina dal d.t. Mauro Pera, hanno sconfitto nella finalissima disputatasi sul campo di Cerro Tanaro i pari età del Chiusano  con il punteggio di 2-0 (6-1, 6.4) in un derby da sempre molto sentito ed appassionato.

E’ stato un match ben giocato da entrambe le squadre, che ha visto alla fine prevalere  la maggior regolarità e il maggior tasso tecnico del Settime, autore di trame di gioco di buon livello grazie soprattutto  ad alcune ottime individualità.

I nomi dei neo campioni regionali: Valentino Ferrari, Matteo Nervi, Emanuele Casarin, Mattia Monti, Manuel Monti, Carlo Bione, Daniele Ferrante e Stefano Grassi.

Dopo aver sfiorato l’anno scorso l’impresa tricolore, quest’anno tentare di riportare in Piemonte il titolo italiano è senza dubbio l’obiettivo primario e dichiarato del sodalizio settimese che, qualora l’obiettivo venisse centrato, sarebbe il meritato coronamento di un percorso di programmazione iniziato anni fa che ha visto questi giovani atleti migliorare visibilmente anno dopo anno.

A dimostrazione del grande lavoro svolto e degli ottimi risultati ottenuti c’è da sottolineare il fatto che ben 4 giocatori settimesi sono stati selezionati per lo stage di preselezione della Nazionale Italiana da cui verranno scelti gli atleti che rappresenteranno il nostro Paese alla “Coppa dell’Amicizia” che si disputerà in Francia nel mese di agosto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale