L'Asti Calcio impatta a reti bianchee festeggia la salvezza
Sport

L'Asti Calcio impatta a reti bianche
e festeggia la salvezza

Per i Galletti 0-0 contro il Villalvernia e permanenza in serie D. Buono il primo tempo per i biancorossi, nel secondo tempo ospiti protagonisti. "Nelle due gare abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più degli avversari, è una salvezza faticosa e meritata. Non posso far altro che complimentarmi coi ragazzi", ha dichiarato a fine match Enrico Pasquali…

L'Asti al Censin Bosia, di fronte a 600 spettatori, impatta 0-0 contro il Villalvernia e resta in serie D: nelle due gare non sono arrivate reti, tuttavia nel complesso i galletti hanno dimostrato di avere qualcosa in più degli avversari, che hanno provato sino alla fine a mettere in difficoltà Corradino e soci. In cronaca, nella prima frazione è Ricky Poi al 16', servito da Lo Bosco, a sfiorare il vantaggio di piatto: Gaione blocca. Al 34' ancora Asti sugli scudi: cross di Murè e battuta al volo di Poi che sfiora il palo lungo.
Nel finale di frazione ospiti protagonisti: Mazzini, in contropiede, calcia alto, successivamente su un cross dalla destra è Di Placido a insaccare, ma l'arbitro annulla per offside. Nella ripresa la tensione è padrona: Poi scalda le mani a Gaione, Sterpi inserisce Promutico per dar peso all'attacco e sposta nel reparto offensivo i due centrali di difesa, ma la retroguardia di casa amministra senza affanni. L'anno prossimo sarà ancora serie D: "Nelle due gare abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più degli avversari, è una salvezza faticosa e meritata. Non posso far altro che complimentarmi coi ragazzi", dichiara a fine match Enrico Pasquali.

Asti-Tortona Villalvernia 0-0

Arbitro: Bertani di Pisa

Asti (4-5-1): Corradino; Saraga, Ciolli, Mariani, De Stefano; Murè (st 18' Kean Dossè), Bellitta, Rovrena (pt 21' Giorgione), Alvitrez, Poi; Lo Bosco (st 38' Perrone). N.e.: Cascino, Ladogana, Pozzatello, Frascoia. All.: Pasquali.

Tortona Villalvernia (4-4-2): Gaione; Mazzariol (st 19' Calogero), Di Placido, Grancitelli, Mancuso; Magnè, Shala, Genocchio (st 38' F. Cassani), Di Lernia; Geografo (st 15' Promutico), Mazzini. N.e.: A. Cassani, Lombardi, Barcella. All.: Sterpi.

Note: espulsi Ascoli (ds A) al 41' st per proteste; Kean Dossè (A) al 43' st per c.v., Calogero (TV) al 44' st per c.v.; ammoniti Mariani, Alvitrez, Poi, Giorgione, Mazzariol, Genocchio, Geografo, Mazzini; spettatori 600 circa.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo