Cerca
Close this search box.
Gruppo 1
Sport
Galleria 
Conviviale

Le campionesse Servetto Makhymo ospiti al Panathlon

Con le note di Imagine, cantata da John Lennon, ad accogliere in sala Anna Potokina (russa), Marina Ivaniuk e Victoria Melnychuck (ucraine), accompagnate dal Presidente Stefano Bortolato

Ancora una serata “grandi firme” per il Panathlon astigiano nella serata di Mercoledì 23 Marzo. Alla seconda Conviviale 2022 dal titolo “Quando lo Sport unisce” e con ospiti alla Ferte’ Dirigenti ed atlete della Società ciclistica “Elite” astigiana “Servetto Makhymo Beltrami”.

 

Con le note di Imagine, cantata da John Lennon, ad accogliere in sala Anna Potokina (russa), Marina Ivaniuk e Victoria Melnychuck (ucraine), accompagnate dal Presidente Stefano Bortolato, dal Dir. Tecnico Dario Rossino e dal co-sponsor “Errebi Mobility” Stefano Borsello, c’erano – insieme al Presidente del Club degli Sportivi astigiani Ezio Mosso e ad un folto gruppo di panathleti – il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra.

 

Una scaletta incalzante, con molti filmati riguardanti il ciclismo femminile e l’amicizia che lega le tre atlete che, condividendo fatiche sportive e vita quotidiana, hanno ancora una volta manifestato ai presenti, come già “raccontato” dai media di tutta Italia nelle ultime settimane, un profondo legame nonostante la guerra in atto tra i loro due Paesi.

 

In occasione della serata panathletica di Mercoledì 23 Marzo sono state consegnate in omaggio ai soci presenti le magliette della “Camminata del sessantennale”, libera a tutti su di un percorso di circa 4 Km. Evento in programma nel pomeriggio di Domenica 10 Aprile sulla riva di sinistra del Tanaro (oggetto nei mesi scorsi di importanti opere di recupero ambientale), con ritrovo alle ore 15,00 in P.le del Traghetto, sotto all’insegna della “Pista ciclabile Panathlon” messa a dimora nel 2012 in occasione del “cinquantennale”. Al costo di 5,00 €, le iscrizioni saranno possibili da Dimensione Sport in Via C.Battisti a partire da Martedì 29 Marzo. E anche sul luogo di partenza. L’intero introito sarà devoluto al GSH Pegaso.

 

Si tratterà di uno dei 10 appuntamenti programmati per il “sessantennale”. Si comincerà Sabato 26 Marzo con la cerimonia di posa al Parco Bramante di una targa in memoria di Beppe Stefano, per 42 anni socio del Panathlon Club Asti (dal 1967 al 2009). Sabato 2 Aprile toccherà al “Gemellaggio” tennistico Asti-Bourbon Lancy (sui campi di S.Marzanotto), per proseguire poi nel pomeriggio di Domenica 3 Aprile alla Piscina comunale con il Meeting Reg.le di Nuoto, organizzato dal GSH Pegaso e riservato ad atleti diversamente abili.

 

Prime “tappe” di avvicinamento alla celebrazione del “Sessantennale” (la Presentazione Ufficiale Martedì 19 Aprile in Sala Platone a Palazzo comunale) che culminerà con la cerimonia istituzionale e la serata di Gala di Martedì 26 Aprile al Palco 19.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale