Domenica 22 ottobre, in Serie D, l’ASD Asti giocherà al “Censin Bosia” contro la Sanremese. Calcio d’inizio alle ore 15. Entrambe le compagini sono in cerca di riscatto essendo reduci da una sconfitta: l’Asti dall’1-2 incassato a Sarzana ad opera dei liguri della Fezzanese, la Sanremese dal pesante 0-5 subìto in trasferta contro la capolista Alcione Milano. L’8 febbraioscorso, tra le mura di casa, i galletti si sono imposti per 2-1 sulla squadra della città dei fiori grazie alle reti messe a segno da Cozzari e Legal, quest’ultimo in chiusura di partita.
I biancorossi allenati da Marco Sesia hanno comunque il morale alle stelle avendo superato al “Bosia”, mercoledì 18 ottobre, il secondo turno di Coppa Italia: 1-0 a spese del Pont Donnaz nella sfida unica valevole per i trentaduesimi di finale. Con molti giovani in campo, l’Asti ha realizzato il gol della vittoria al 30’ del primo tempo per merito dell’attaccante Valenti.
Tornando alle partite dell’imminente weekend, ricordiamo che, in Eccellenza, la Pro Villafranca riceverà il Saluzzo, mentre il San Domenico Savio sarà ospite della Luese Cristo Alessandria al “Roberto Rosato” di Chieri. In Promozione, invece, derby tra Canelli 1922 e Spartak San Damiano al “Piero Sardi” di Canelli e sfida PSG-Santostefanese a Pavarolo.
Queste, invece, le gare delle squadre astigiane che militano in Prima Categoria: Vigone-Buttiglierese; Annonese-Tassarolo (a Castello d’Annone); Costigliole-Capriatese (a Isola d’Asti); Europa Bevingros Eleven-Don Bosco Asti (ad Alessandria); Moncalvo-Auroracanottieri Pizzerie (al campo sportivo “Umberto Micco”).
Anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria gli incontri avranno luogo domenica 22, ma a partire dalle 14,30.