Cerca
Close this search box.
IMG_9705
Sport

Le Incredibili fa ancora centro: spettacolo di partecipazione e pubblico

Le formazioni Under 13 e Under 16 del Club 76 PlayAsti festeggiano la vittoria. Ben 900 le atlete al via della kermesse

Le Incredibili fa ancora centro: spettacolo di partecipazione e pubblico

Cronaca di un evento di successo. Sesta edizione cinque stelle per una kermesse pallavolistica giovanile che è tradizione, il torneo griffato PlayAsti “Le Incredibili”. Per tre giorni, il 27, 28 e 29 dicembre 2019, negli impianti sportivi di Asti, Nizza e Canelli, 74 squadre delle categorie U12, U13, U14 e U16, provenienti da tutto il Nord Italia, si sono date battaglia per raggiungere l’ambito trofeo. Tre delle quattro finalissime per il primo posto di ogni categoria sono andate in scena domenica al al Pala Errebi San Quirico, mentre la finale Under 12 si è svolta al PalaBosca. Una manifestazione, quella di fine anno, che per pubblico, partecipanti e grandezza dell’evento va sicuramente annoverata fra le più prestigiose della nostra città.
Da sottolineare le ottime prestazioni delle atlete di casa del Club 76 PlayAsti Chieri. Nella categoria Under 12 il titolo è andato al Segrate, che ha piegato in finale proprio le pallavoliste di casa; premi individuali a Eleonora Sarzi, miglior attaccante, e alla portacolori della Pallavolo ValleBelbo Emma Cotto, miglior difesa. Nell’Under 13 successo del Club 76 PlayAsti, che batte in finale la Libellula Volley Bra; “mvp” Isabella Lavagnino del team vincente, miglior difensore Federica Trombin, sempre del PlayAsti. Nell’Under 14 vittoria dell’US Torri, brava a piegare la resistenza in finale del Libellula Bra. Gran finale di torneo nel pomeriggio di domenica al Pala Errebi, dove, di fronte a un impianto gremito e festoso, il PlayAsti Under 16 ha conquistato il successo battendo in finale la Bosca Ubi Banca Cuneo; “mvp” Giorgia Mussa, Greta Ghiazza miglior difesa. «Non possiamo che gioire per la riuscitissima sesta edizione di un torneo che per seguìto e partecipanti è certamente tra le manifestazioni sportive più grandi della città – dichiara il presidente PlayAsti Marco Bonino – Grazie alle atlete per lo spettacolo che hanno regalato, ma un enorme grazie lo merita soprattutto il team di insostituibili volontari che ha lavorato dietro alle quinte con grande impegno». Ben 900 le atlete al via per 265 partite complessive: appuntamento al 2020, ma prima ancora andrà in scena “Saranno Le Incredibili”.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale