Cerca
Close this search box.
CAI Asti Alpinismo giovanile
Sport
Escursioni

Le proposte del fine settimana del CAI di Asti

Il club offre attività diversificate per soddisfare l’interesse dei vari partecipanti

Domenica 17 marzo il CAI di Asti propone attività diversificate per soddisfare l’interesse dei vari partecipanti. Per chi ama sciare immerso in un ambiente magico, approfittando delle copiose nevicate tardive, è prevista un’uscita di Sci alpinismo; la meta sarà scelta il venerdì precedente l’uscita in base alle migliori condizioni nivometeo e di sicurezza; obbligatori ARTVA, pala e sonda prenotabili in Sede.

A chi invece si lascia attrarre dal profumo quasi primaverile dell’aria, proponiamo un’escursione al Monte Musinè (1150 m), la montagna più vicina alla città di Torino, estremo avamposto delle Alpi Graie prima della pianura torinese. Partiremo e arriveremo a Val della Torre, con un itinerario ad anello che ci prospetterà una visione un po’ diversa di una “solita meta” che val sempre la pena di raggiungere. Un percorso in alternativa alla “via normale” da Caselette, molto meno frequentato e tutto lungo una cresta che consente ampie vedute sui monti, le vallate e la pianura.

All’escursione, adatta a ragazzi dai 10 anni in su, parteciperà anche l’Alpinismo giovanile.

Info: CAI Corso Palestro, 11 (tel. 0141.593528) il martedì e il venerdì ore 21-23. Programma dettagliato scaricabile da www.caiasti.it.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale