Al termine di una stagione entusiasmante è arrivato il momento dei festeggiamenti per le ragazze del Castell’Alfero, protagoniste del campionato di serie B 2023. L’organico della società presieduta da Gianni Melillo comprendeva Giorgia e Gaia Zai, Marta Feliciani, Michela Palmas, Ilaria Poncini, Federica Tabbia, Clarissa Amerio e Linda Cattaneo.
Conduzione tecnica affidata a Mario Rampone, con Paolo Marca nelle vesti di team manager, Massimo Amerio fotografo e Bruno Ortu speaker. La squadra alferese, plurivittoriosa nel 2023 avendo primeggiato in campionato guadagnando la promozione nella massima serie e vincendo la Supercoppa, ha fallito la conquista del triplete in seguito all’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia. La società al gran completo, sponsorizzata Dimsport, è stata ricevuta nei giorni scorsi in Comune dal sindaco di Castell’Alfero Elisa Amerio e dal suo vice Marco Fea per aver onorato nel migliore dei modi il nome del paese, rinverdendo fasti e trionfi di diversi anni addietro.
Dopo la cena societaria tenutasi al Nuovo Falcone, le ragazze astigiane continueranno a festeggiare nella giornata di sabato 2 dicembre, quando parteciperanno ad un gran gala in provincia di Brescia in occasione delle premiazioni dei migliori giocatori, tecnici e giocatrici dell’annata agonistica andata in archivio. Seguiranno ancora i riconoscimenti del CONI, della Fipt provinciale e del Comitato Regionale. In vista del prossimo campionato di serie A, in cui andrà in scena il derby con la corazzata Tigliolese, il team del presidente Melillo, quest’ultimo quanto mai euforico ed entusiasta per la bellissima stagione disputata, ha rafforzato il proprio organico con l’innesto di Chiara Morellato.