En plein di qualificazioni per la Virtus Scherma Asti alla Prima Prova di qualificazione regionale per le categorie under 17 e under 20, svoltasi lo scorso fine settimana a Cavour (TO): tutti gli atleti coinvolti nella manifestazione staccano il pass per la prova zonale che si svolgerà nel mese di novembre. Nella categoria under 17, Ettore Leporati sale sul terzo gradino del podio, dopo un girone privo di sconfitte, fermato solo in semifinale dal futuro vincitore della competizione, mentre Luca Andreol si classifica 34esimo disputando un’ottima competizione.
Negli under 20, nella categoria femminile Giada Barbero si piazza 28esima, ottenendo l’ultimo posto disponibile per la gara interregionale nello spareggio finale contro la torinese Antognoli, sconfitta per 15-11. Nella Categoria maschile Leporati si ferma a un passo dai primi 8 atleti, dimostrando un’ottima padronanza di gara anche in una competizione con atleti più grandi, e ottenendo oltre ad una meritata 11esima posizione e la qualificazione alla prova di zona nord.
I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con i ragazzi per gli ottimi risultati ottenuti. Si ricorda che sono attivi i corsi promozionali presso la Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 333 7991233 – 392 2921832.