Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG
Sport
Calcio

Lettera aperta ai Grigi del presidente Villans Venturini

Il massimo dirigente esprime il proprio rammarico per non poter vivere una domenica di festa al cospetto di un pezzo di storia del calcio piemontese

In seguito alla decisione di far disputare il match tra Pro Villafranca e Alessandria di Eccellenza, previsto domenica al Villa Park, a porte chiuse, il presidente dei Villans Josi Venturini ha inviato una lettera aperta ai Grigi e ai suoi supporter, che riportiamo in calce.

 

Cari supporter e sostenitori dei GRIGI, in qualità di presidente della asd Pro Villafranca sono a trasmettere quanto segue.

Per noi poter giocare contro di voi e condividere con voi questa domenica non è solo un onore, ma molto di più.

Da ieri la partita Pro Villafranca – Alessandria è in forte dubbio (se non si potrà giocare avremo ovviamente anche partita persa, una beffa doppia per noi). Se sarà possibile scendere in campo sarà, comunque, a PORTE CHIUSE.

Questo, per tutti noi appassionati di calcio, villafranchesi e non, è un momento molto triste: abbiamo fatto di tutto per far sì che si potesse svolgere la partita nelle condizioni di sempre, come avviene ormai da circa 40 anni nel ns Villa Park (mai un incidente, mai un intervento delle Forze dell’Ordine).

Una ordinanza inattesa ci costringe a vivere tristemente la decisione che arriva dall’alto ed a cui abbiamo l’obbligo di sottostare.

Per noi questo confronto rappresentava il sogno di una vita per la piccolissima realtà come la nostra, un evento che probabilmente unico e che non potremo più vivere (in questa stagione la ns asd “compie” ben 80 anni senza aver mai cambiato denominazione o fusioni ed il sottoscritto festeggerà 25 anni di presidenza) giocando SEMPRE le partite casalinghe al Villa Park dal1982; capirete, quindi il rammarico nel “bucare” in maniera così clamorosa quel momento di festa che avremmo voluto vivere insieme.

Abbiamo cercato di invertire i campi venendo a giocare al Moccagatta, abbiamo cercato alternative (Novi ed Asti) ma sempre con risposte negative.

In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi con i Vs. dirigenti ed instaurare un rapporto ottimale ma, malgrado gli sforzi, il risultato non ci ha premiato.

Capisco la Vs costernazione ma, da uomo di sport, vi chiedo ora di aiutarci a superare questo ostacolo: non servono atti o gesti particolari, cerchiamo di dare una risposta da veri sportivi e non dare possibilità di conseguenze che nulla hanno a che fare con lo sport.

Con questa ordinanza abbiamo già perso tutti (e per tutti, intendo tutti veramente).

Spero di potervi incontrare e salutare tutti sulle gradinate del Moccagatta.

Naturalmente questo è un messaggio mio personale dove le squadre ASD Pro Villafranca ed US Alessandria (compresi i dirigenti) sono da considerarsi totalmente estranee.

 

Un saluto Cordiale

Il Presidente asd Pro Villafranca

Josi Venturini

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: