Cerca
Close this search box.
L'ex Patias: "Partite ogni tre giorni, vince chi è più fresco"
Sport

L'ex Patias: "Partite ogni tre giorni, vince chi è più fresco"

Gli orange, superando 7-0 Pescara nella gara di ritorno, hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali scudetto e ora troveranno di fronte a loro il duro ostacolo Marca Futsal. Gara-1 andrà in scena venerdì sera alle 20, diretta streaming sul sito www.divisionecalcioa5.it

Un passo nella storia è stato fatto, ora viene il bello. L’Asti Calcio a 5 non vuole smettere di correre. Gli orange, superando 7-0 Pescara nella gara di ritorno, hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali scudetto (nelle ultime due stagioni erano stati eliminati nei quarti) e ora troveranno di fronte a loro il duro ostacolo Marca Futsal, una formazione che nelle due stagioni precedenti ha prima conquistato lo scudetto, poi è stata sconfitta in finale dalla Luparense di coach Fernandez, ora trainer dei trevigiani. Wilhelm e compagni sono senza dubbio un avversario da prendere con le molle, ma l’ottimo stato di forma del gruppo lascia comunque ben sperare.

Tra i tanti protagonisti in campo, uno dei più attesi è Alessandro Patias, macchina da gol capace di indirizzare con una doppietta verso il successo i piemontesi contro il quintetto di Patriarca, un attaccante che nelle ultime annate ha vestito le prestigiose casacche del Montesilvano, della Marca, e conquistato un ruolo importante in azzurro: «Il Pescara si è dimostrato un avversario tosto, a inizio gara eravamo un po’ contratti, perché sapevamo bene di giocarci la stagione in 40’. Il pareggio dell’andata in Abruzzo era comunque un risultato positivo, l’aver però “bucato” due appuntamenti importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa ci metteva addosso un po’ di pressione. In regular season abbiamo dominato, ma sappiamo bene che nel playoff tutto si azzera, siamo stati bravi a sbloccarci in corso di partita e, trovato il vantaggio, abbiamo dilagato nella ripresa», dichiara il pivot.

Tra i risultati dei quarti, spicca l’eliminazione della Lazio: «Obiettivamente è una sorpresa, anche se l’Acqua&Sapone è da tempo una formazione ben organizzata e ottimamente allenata da Bellarte. Nella post season tutte le gare sono incerte, sia la gara tra noi e la Marca, sia il match tra Luparense e abruzzesi sono da classica tripla in schedina», aggiunge Patias.

Quali saranno le armi in più dei trevigiani e degli astigiani in questo penultimo atto del torneo? «Il team veneto farà leva sull’esperienza, i giocatori in rosa sono quasi tutti navigati e abituati a disputare match vibranti e di grande importanza, il quintetto di Fernandez vanta un gruppo abituato a vincere che negli ultimi anni è sempre arrivato in alto. Asti ha entusiasmo e vuole regalare un trionfo ai suoi tifosi e ai suoi dirigenti che hanno costruito una formazione competitiva, sono convinto che la nostra arma in più possa essere il roster molto ampio. Si gioca ogni tre giorni, e la stanchezza sarà una discriminante importante», conclude Alessandro.

Gara-1 andrà in scena venerdì sera alle 20 (diretta streaming sul sito www.divisionecalcioa5.it) in Veneto, mentre l’altra sfida, tra Acqua&Sapone e Luparense, verrà trasmessa in diretta televisiva alle 20,30. Le gare di ritorno sono fissate per il 22 maggio, l’eventuale “bella” il 24. Il programma delle finali è il seguente: 31 maggio, 5-7 giugno,12-14 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale