Cerca
Close this search box.
anti
Sport
Calcio a 5

Libertas Antignano in vetta alla Serie C2

In serie D girone B dopo tre giornate il Castelnuovo è primo a punteggio pieno

Squadre astigiane di alta classifica in serie C2 e D. Nel girone B della C2 la Libertas Antignano è prima insieme all’Absolute La Loggia. La squadra di Roberto Pinna, sconfitta 3-2 al PalaBoeri di Settime nel big-match della quinta giornata contro l’Absolute La Loggia, ha perso il primato in solitaria della classifica. E’ stata infatti raggiunta proprio dal La Loggia a quota 12 punti. Capitan Mattia Scano e compagni hanno vinto tutte le prime quattro partite: 3-0 all’Onnisport, 2-1 in trasferta al Lenci Poirino, 5-3 all’Area Calcio e 3-0 esterno al Gear Nizza nel primo derby stagionale. Il miglior marcatore è Alessio Cantarella con tre reti; segue Mattia Scano con due. In tutto i gol segnati sono 15, quelli subiti 7. Il Gear Nizza è terzo in classifica con 9 punti preceduto dalla coppia Antignano-La Loggia e dall’Itar Fossano (11 punti). Nell’ultima giornata la squadra guidata da mister Luca Pannier ha perso 2-1 proprio sul campo dell’Itar. In precedenza aveva vinto 6-2 all’esordio (casalingo) contro l’Area Calcio, 8-2 ad Orbassano e 4-1 a La Loggia prima di perdere 3-0 il derby in casa con l’Antignano. In tutto il Gear ha segnato 19 reti e ne ha subìte 10. Il miglior marcatore è Andrea Rivetti con 6 reti; segue Emanuele Adamo con 4.

In serie D girone B dopo tre giornate il Castelnuovo è primo a punteggio pieno avendo battuto 5-3 fuori casa il V Mat C5, 5-4 l’Academy Venaria e 12-1 in trasferta il Futsal Bussoleno. La prossima partita della squadra guidata da Gabriele Bargetto è prevista lunedì 6 novembre sul campo del Valle Stura. Il Castelnuovo ha il miglior attacco del girone (22 gol fatti) e la seconda miglior difesa (8 i gol subìti). Il giocatore più prolifico è Giacomo Izzi con 9 reti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale