Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Lima, Fortino e Vampeta: l'Asti del futsalmanda l'Italia in finale agli Europei
Sport

Lima, Fortino e Vampeta: l'Asti del futsal
manda l'Italia in finale agli Europei

«Vale troppo per fermarci proprio adesso. La panoramica dalla semifinale la conosciamo già…Bisogna salire un pò di più per scoprire una nuova vista, nuove sensazioni e emozioni, nuove

«Vale troppo per fermarci proprio adesso. La panoramica dalla semifinale la conosciamo già…Bisogna salire un pò di più per scoprire una nuova vista, nuove sensazioni e emozioni, nuove responsabilità!

Andiamo a prenderci la finale!!!», con queste parole Gabriel Lima, stella degli orange in azzurro insieme a Fortino e Vampeta, aveva caricato i compagni su facebook prima della semifinale dei Campionati Europei di futsal in Belgio. Da buon capitano ha guidato i suoi con leadership e realizzato una splendida doppietta che è valsa alla Nazionale l’accesso alla finalissima della manifestazione, in programma domani alle 20,30.

Nel primo tempo sono i lusitani a fare la partita, ma è l’Italia a passare per prima: corner di Saad e battuta al volo di rara bellezza firmata Lima. Il Portogallo preme, Vampeta, in contropiede, non trova il raddoppio,e la stella Ricardinho impatta la sfida a 7’ dal cambio di campo con una magica “puntata” sotto al sette. L’Italia reagisce bene, ma il capitano avversario Arnaldo la punisce prima dell’intervallo sfruttando un disimpegno aereo errato di Vampeta: 2-1.

A inizio ripresa Merlim inventa, Lima veste i panni dell’assist-man, e Romano insacca a porta vuota il 2-2. Il match si mantiene equilibrato, le due squadre colpiscono un palo ciascuna, a sparigliare le carte ci pensa però capitan Lima che, in scivolata, insacca il 3-2 a 9’ dalla fine. La serata magica dei talenti orange prosegue poco dopo, quando il capocannoniere italiano Fortino sigla il poker azzurro con una sassata sotto al sette. I lusitani schierano il portiere di movimento e subito accorciano con Queiros e poco dopo sprecano l’occasione del 4-4 con Leitao ma Mammarella e soci stringono i denti e possono esultare.

Guarda qui le foto di Constantin Pletosu

davide chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: