«Vale troppo per fermarci proprio adesso. La panoramica dalla semifinale la conosciamo già…Bisogna salire un pò di più per scoprire una nuova vista, nuove sensazioni e emozioni, nuove
«Vale troppo per fermarci proprio adesso. La panoramica dalla semifinale la conosciamo già…Bisogna salire un pò di più per scoprire una nuova vista, nuove sensazioni e emozioni, nuove responsabilità!
Andiamo a prenderci la finale!!!», con queste parole Gabriel Lima, stella degli orange in azzurro insieme a Fortino e Vampeta, aveva caricato i compagni su facebook prima della semifinale dei Campionati Europei di futsal in Belgio. Da buon capitano ha guidato i suoi con leadership e realizzato una splendida doppietta che è valsa alla Nazionale laccesso alla finalissima della manifestazione, in programma domani alle 20,30.
Nel primo tempo sono i lusitani a fare la partita, ma è lItalia a passare per prima: corner di Saad e battuta al volo di rara bellezza firmata Lima. Il Portogallo preme, Vampeta, in contropiede, non trova il raddoppio,e la stella Ricardinho impatta la sfida a 7 dal cambio di campo con una magica puntata sotto al sette. LItalia reagisce bene, ma il capitano avversario Arnaldo la punisce prima dellintervallo sfruttando un disimpegno aereo errato di Vampeta: 2-1.
A inizio ripresa Merlim inventa, Lima veste i panni dellassist-man, e Romano insacca a porta vuota il 2-2. Il match si mantiene equilibrato, le due squadre colpiscono un palo ciascuna, a sparigliare le carte ci pensa però capitan Lima che, in scivolata, insacca il 3-2 a 9 dalla fine. La serata magica dei talenti orange prosegue poco dopo, quando il capocannoniere italiano Fortino sigla il poker azzurro con una sassata sotto al sette. I lusitani schierano il portiere di movimento e subito accorciano con Queiros e poco dopo sprecano loccasione del 4-4 con Leitao ma Mammarella e soci stringono i denti e possono esultare.
Guarda qui le foto di Constantin Pletosu
davide chicarella