Cerca
Close this search box.
Acuto salvezza dell'Asti, sorridono senza giocare le Colline Alfieri
Sport

Acuto salvezza dell'Asti, sorridono senza giocare le Colline Alfieri

Nella settimana perfetta targata Asti Calcio, visto l’en plein di successi del settore giovanile anche la prima squadra festeggia un prezioso acuto in chiave salvezza. Match equilibrato al Bosia tra

Nella settimana perfetta targata Asti Calcio, visto l’en plein di successi del settore giovanile anche la prima squadra festeggia un prezioso acuto in chiave salvezza. Match equilibrato al Bosia tra galletti e Tortona “Villa”, deciso nel finale di partita da un guizzo di Lo Bosco. Nel primo tempo sono Alvitrez e Lo Bosco a cercare gloria dalla distanza, al 20’ invece Poi su punizione e Rovrena di testa impegnano Gaione. Il Villalvernia risponde con un paio di interessanti opportunità per Mazzini e per Geografo, la cui girata sul palo lungo esce di un soffio. Nella ripresa sono Magnè e Murè a sfiorare il gol, ma lo score non cambia. Intorno alla mezzora lo stesso Murè, con un bolide dal limite chiama al miracolo Gaione: è il preludio al gol. Su punizione Poi batte verso la porta, Lo Bosco devia la sfera in mischia e spiazza il portiere regalando il trionfo ai suoi.

In Promozione va ko l'Atletico Gabetto e sorridono le Colline Alfieri, ancora in vetta pur non avendo giocato nel fine settimana (rinvio per pioggia). Bene il Canelli, che grazie al solito Cherchi sbanca il campo di Vignole Borbera e si garantisce una fetta di salvezza.

In Prima Categoria nel derby sorride la Nuova SCO 4-3, dopo essere stata in svantaggio 3-2 contro l'Asti Est Praia. Il san Domenico Savio si arrende 3-1 contro la Virtus Vercelli (in gol Luca Campanale). Rinviate le gare delle altre astigiane.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale