Cerca
Close this search box.
b7932b3c-190e-4dc5-b9b1-d47d263d3b25
Sport
Galleria 
Evento

Lo spettacolo del Calisthenics coinvolge Asti

Gara svolta al Circolo Nosenzo, manifestazione organizzata da Neri Baglione (e Asti Martial Club) e Cristian Santero del Santero Calisthenic

Lo spettacolo del calisthenics ha coinvolto anche la città di Asti per un evento imperdibile. Domenica 16 aprile si è svolta la prima gara ufficiale di Calisthenics ad Asti presso il Circolo Nosenzo, manifestazione organizzata da Neri Baglione (e Asti Martial Club) e Cristian Santero del Santero Calisthenic.

Il calisthenics è l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico. “Calisthenic” è il sinonimo inglese del termine italiano “callistenico” o “calistenico”, un aggettivo qualificativo che si riferisce all’ormai noto metodo o sistema di allenamento basato sulla ginnastica a corpo libero, oppure ad uno specifico esercizio o workout.

La manifestazione rappresentava un inedito assoluto per la nostra città e un intrigante appuntamento di un progetto che coinvolge tutta Italia: «La gara fa parte di un circuito composto da dodici tappe in tutto lo Stivale, da Riva del Garda alla Sicilia – racconta Neri Baglione – ed è organizzato dall’ente di promozione sportiva Libertas. I risultati delle singole competizioni porteranno all’elezione degli atleti che parteciperanno alla finale nazionale di Genova».

Una tappa, quella locale, che ha accolto in città atleti provenienti da tutta la regione. A livello di risultati, nello Skill femminile 16-20 vince Camilla Medico, nell’Endurance femminile 31-40 il successo è di Erica Cucca. In ambito maschile, lo Skill principianti 13-20 vede primo Milosz Leczycki, secondo Mattia Di Marco e terzo Alessandro Lepre. Lo Skill principianti 21-40 vede primo Ruben Pavese, secondo Alessandro Rossi, terzo Daniele Soncin, quarto Nicolò Giugliano e quinto Thierry Bohlen, ex calciatore del Don Bosco Asti.

Lo Skill Intermedi 16-20 vede in vetta Stefano Negro, secondo Gianluca Cortese, terzo Luca Cerasa. Lo Skill intermedi 21-30 applaude il successo di Daniele Alessandro, secondo Davide Giujusa, terzo Marco Favaretto e quarto Madalin Gabriel Jataru. Lo Skill intermedi 31-Over 50, infine è appannaggio di Michael Del Grosso, secondo Enzo Medico e terzo Alberto Vullo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale