Cerca
Close this search box.
foto staff
Sport
Ginnastica artistica

L’Olimpia Asti spegne le 23 “candeline” di attività

Associazione affiliata alla FGI, all’AICS e alla PGS che conta oggi più di 500 iscritti, nel mese di settembre festeggia

La società Olimpia Asti, associazione affiliata alla FGI, all’AICS e alla PGS che conta oggi più di 500 iscritti, nel mese di settembre festeggia il ventitreesimo anno di attività. Durante i mesi estivi, non ha mai interrotto gli allenamenti con gli agonisti, ma dal 4 settembre è pronta a far ripartire tutti i corsi di ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica, parkour, acrobatica e danza nella sede di Via G. Maggiora 7.

Non è ancora stata comunicata la data dell’inaugurazione ufficiale, ma a breve l’Olimpia Asti si trasferirà in un’altra struttura, una nuova palestra di 2000 mq completa di tutta l’attrezzatura omologata dal Coni utilizzata per le competizioni olimpiche e mondiali sia per la ginnastica artistica femminile e maschile sia per la ginnastica ritmica. Saranno presenti due pedane regolamentari del corpo libero per entrambe le discipline, due castelli degli anelli, due sbarre maschili, una sbarra dei cinghietti, tre parallele pari, tre parallele asimmetriche, due tavole per il volteggio, due corsie facilitanti per il corpo libero di 14 m di lunghezza, un trampolone elastico, una buca paracadute lunga quasi 28 metri per provare le difficoltà in totale sicurezza e per il divertimento dei più piccoli, alcuni airtrack, diversi cavalli con maniglie e travi che andranno ad ampliare il parco attrezzature già in suo possesso.

Grazie a questa nuova struttura, che sarà tra le prime in Piemonte e una delle poche in tutta Italia certificata “Palestra sicura”, l’Olimpia Asti potrà concretizzare inoltre collaborazioni attive già da tempo con la Federazione del Twirling e con le società affiliate alle rispettive Federazioni di Cheerleading (Red Sharks Cheerleading) e di Aerobica (Artemis Gym Aerobic), introducendo così nuovi corsi per bimbe/i e ragazze/i, insieme ad altri musicali come la Zumba Kids. Sono in programma anche novità per gli adulti che permetteranno di svolgere attività in contemporanea ai bimbi/ragazzi, come Pilates, Yoga, Zumba, Tonificazione e tanto altro. Questa nuova struttura inoltre sarà omologata anche per competizioni ad alto livello e potrà permettere l’organizzazione di stage e allenamenti collegiali, ospitando così atleti delle varie discipline provenienti da tutta Italia. In attesa di maggiori dettagli relativi all’inaugurazione, le due titolari della società, Elisa Meluccio e Francesca Tollemeto, ex atlete della storica Libertas Asti e tecniche della Federazione dal 1997, aspettano tutti gli allievi e appassionati di queste discipline per riprendere con entusiasmo gli allenamenti.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale