da sx dossola, papa e serra
Sport
Tennis

Lorenzo Canella secondo nel Trofeo Caroleo a squadre

Al circolo Acli di Canelli si è concluso invece il primo torneo di quarta categoria del 2023, della provincia astigiana, valevole per le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2023

Nel week end del 18/19 febbraio il circolo Atd Castagnolese di Castagnole delle Lanze (At),in collaborazione del Comitato Piemontese della Federazione Italiana Tennis, organizza presso il Centro Sportivo, sito in Via Lungo Tinella un torneo Tpra di singolare denominato Rio Expert Level By Cantina Paitin Expert Level Maschile. Per informazioni telefonare al 347.9756675.

CONCLUSO IL TORNEO PREQUALIFICAZIONI AL BNL 2023

Al circolo Acli di Canelli si è concluso il primo torneo di quarta categoria del 2023, della provincia astigiana, valevole per le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2023 per la provincia di Asti. Nella gara di singolare maschile, organizzata con il Comitato Piemontese della Federazione Italiana Tennis, si sono trovati in finale due tesserati del circolo organizzatore: Diego Dossola di categoria 4/1 e Maurizio Serra di categoria 4/2, new entry. Al termine di una finale equilibrata è Serra ad imporsi con lo score di 6/4, 2/6, 10/6. In semifinale: Serra/Luca Rocchi(4/2) 6/1, 6/2, Dossola/Paolo Pasquero (4/2) 6/1, 6/2. Ha diretto la manifestazione, il giudice arbitro alessandrino Roberto Santangeletta coadiuvato dal direttore di gara Fernando Papa.

LORENZO CANNELLA PERDE IN FINALE DEL CAROLEO

L’edizione 2023 del Memorial Luciano Caroleo, competizione invernale a squadre più prestigiosa organizzata dal Comitato Piemontese, è andata sulla scena finale all’US Tennis Beinasco. Ha confermato per la seconda volta consecutiva il successo della squadra Villaforte Tennis di San Salvatore Monferrato (Al), schierata contro la squadra albese Lisport, in una finale incerta e ricca di suggestioni, durante la quale le due sfidanti hanno fatto divertire il pubblico presente sui campi del Tennis Beinasco. Il primo singolare, era vinto dall’alessandrino  Nicoló Turchetti (2.5) sul costigliolese Lorenzo Cannella (2.6), faro della squadra albese il quale ha tenuto testa all’avversario nel primo set per poi pagare lo sforzo sotto il profilo atletico, fino al 6/4, 6/2 conclusivo. La partita più combattuta e spettacolare del lotto è stata propiziata da due tennisti del 2005, lo stesso anno in cui ha preso le mosse il “Caroleo”. Edoardo Cravanzola (2.7), per Lisport Alba, e Francesco Burzi (2.6), entrambi conosciuti dai tennisti astigiani per aver partecipato all’Open astigiano 2022. Si sono affrontati a viso aperto in un match che ha cambiato più volte padrone, fino a terminare nelle mani del primo, che col punteggio di 6/4, 3/6, 10/8, ha riportato in parità il confronto con gli alessandrini. I quattro protagonisti dei singolari sono poi scesi in campo per il doppio. Burzi con Turchetti, hanno vanificando il tentativo di fuga dei portacolori, del Liberamente Sportivi Alba, Cravanzola/Cannella nel secondo set, nel quale erano avanti 4-1: 6/3, 7/6, risultato che certifica la prosecuzione del dominio degli alessandrini nel regno del “Caroleo”.

ALL’ASTITENNIS VINCE PIETRO DE SIMONE

Sui campi astigiani dell’Astitennis si è giocato un torneo Tpra denominato Rio All Star Maschile, al quale hanno partecipato 22 giocatori. Al termine sale sul primo gradino del podio l’astigiano Pietro De Simone, tesserato Astitennis, testa di serie numero 1, che batte in finale il torinese Alessandro Giannone portacolori del Nord Tennis Sport4Friends per 6/3. In semifinale: De Simone/Andrea Aimone,(Don Bosco Asti) 5/2, Giannone/Paolo Garrone(Astitennis) 6/1.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale