Il favoloso sapore della maglia azzurra sulla pelle e la soddisfazione di una bella avventura internazionale con la Nazionale Senior per un talento astigiano della racchetta. Luca Carbone, fra le anime dell’Asti Padel Club di via Gerbi, ha ricevuto la convocazione del CT Maurizio Serafino per partecipare ai Campionati Europei di padel a squadre a La Nucia, accanto ad Alicante in Spagna.
Erano 24 gli atleti chiamati a vestire la maglia della selezione azzurra, suddivisi in due categorie, Senior (Over 40, 45 e 50) e SuperSenior (50, 55 e 60): l’astigiano, unico piemontese al via della kermesse assieme a Manuela Savini, ha giocato con la Selezione Senior.
L’Italia ha raggiunto i quarti di finale, sconfitta dal Portogallo, e ha poi superato il Belgio e la Danimarca conquistando così la quinta posizione finale nel torneo Senior dominato (così come il SuperSenior) dalla Spagna padrona di casa.
Facevano parte della squadra azzurra anche il prima categoria Over 40 Alessio Lucchetti e il formidabile oriundo German Tamame, ex protagonista del World Padel Tour. Carbone ha giocato due match Over 50, contro la Lituania nel Girone di qualificazione e contro la Danimarca nella finalina per il quinto posto. La Nazionale SuperSenior è invece giunta sul podio, al terzo posto. Le due compagini femminili dell’Italia sono arrivate quarte.
A corollario della rassegna continentale sono andati in scena dei tornei Open: Luca Carbone ha giocato al fianco di Christian Carena.