Cerca
Close this search box.
scegliere-una-racchetta-da-tennis
Sport
Tennis

Luca Simonetti vince a San Salvatore Monferrato

Nella semifinale regionale del campionato a squadre di serie D1 maschile di tennis, domenica 17 settembre a partire dalle ore 10 sui campi di Via Al Mulino di Asti il Dlf Alessandria, già promosso in Serie C, ospita il Nisten Club

Luca Simonetti (Astitennis) è il vincitore del torneo di singolare maschile di quarta categoria disputatosi sui quattro campi in terra rossa di San Salvatore Monferrato al circolo Villaforte. Accreditato della quarta testa di serie, l’astigiano, già 3.4 nel 2019, ha superato Marco Pizzi (4.2) 6-4, 6-2, Massimo Brioschi (4.1) nei quarti 7-6, 6-7, 10-6, Samuele Denrico (4.1) 6-0, 6-1 e in finale Matteo Bruni (TC Eni Sannazzaro). 6-2, 4-6, 10-5 in un match molto lungo e faticoso. A premiare i finalisti il presidente del circolo organizzatore nonché direttore di gara Mauro Passalacqua oltre ai giudici arbitri Roberto Santangeletta, Alice Passalaqua e Claudio Raiteri.

Nella semifinale regionale del campionato a squadre di serie D1 maschile di tennis, domenica 17 settembre a partire dalle ore 10 sui campi di Via Al Mulino di Asti il Dlf Alessandria, già promosso in Serie C, ospita il Nisten Club. Nell’ altra semifinale a Biella I Faggi ospiteranno il Derthona Tennis.

Nel torneo di doppio maschile limitato 3.3 disputatosi a Terzo (AL) la coppia canellese formata da Andrea Porta e Bruno Mollo, dopo le vittorie su Ivaldi/Ferrari 6-2, 6-3 e Benotti/Serra 6-1, 6-4, si ferma in semifinale contro le teste di serie n.2 Maccario/Giacomelli 6-4, 5-7, 8-10. Nel tabellone di singolare maschile di terza categoria l’astigiano tesserato per il DLF Alessandria Andrea Ginella perde nei quarti con il 3.5 Anarratone 3-6, 6-2, 10-12.

A Santo Stefano Belbo, nel torneo di singolare femminile Open accedono al tabellone di terza categoria Cristina Fontana (4.4) e Linda Solaini (4.2). Fontana ha sconfitto nel turno finale Viti 6-1, 6-3 mentre Solaini ha avuto la meglio su Sandri 6-2, 6-4.

Sabato 16 settembre presso il circolo Country Club di Cuneo si svolgerà il tabellone Under 16 maschile macroarea Nord Ovest. Nei quarti la formazione composta da atleti astigiani (Leonardo Condò, Edoardo Conte e Luca Cellino) del DLF Alessandria se la vedrà con i liguri del TC Finale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale