Nella gara del suo debutto iridato, Lucia Tassinario si piazza tra le migliori 20 specialiste del mondo. La portacolori della ValleBelbo Sport, impegnata ai Campionati Mondiali Junior di Nuoto a Otopeni(Romania), chiude al 19° posto i 50 farfallaregistrando il crono di 27”27. Guardando la classifica si nota come l’accesso alle semifinali fosse a soli 13/100, un’ulteriore certificazione della qualità del risultato ottenuto che evidenzia il livello di eccellenza raggiunto da Lucia e consolidato nel corso di questa intensa stagione.
La chiamata in Nazionale per i “Mondialini” è maturata grazie ad una serie continua di miglioramenti, ad una sempre più costante presenza agli appuntamenti internazionalitra cui spicca il prestigioso Trofeo Settecolli di Roma e il Cool Swim Meeting di Merano (quest’anno con la rappresentativa regionale), e ad una conferma ad altissimi livelli nelleprincipali rassegne nazionali giovanili come Criteria e Campionati Italiani di Categoria (in cui ha conquistato titoli nazionali e medaglie) a cui si aggiungono le finali centrate agli Assoluti.
Gli impegni nella vasca mondiale dell’atleta che si allena al Centro Sportivo Orangym di Nizza Monferrato non sono ancora terminati: dopo un giorno di riposo, tornerà sui blocchi a Otopeni per i 100 farfalla nella mattinata di sabato 23 agosto.