Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG
Sport
Nuoto

Lucia Tassinario, esordio iridato in top 20

Buona prestazione sui 50 farfalla per il talento della ValleBelbo Sport

Nella gara del suo debutto iridato, Lucia Tassinario si piazza tra le migliori 20 specialiste del mondo. La portacolori della ValleBelbo Sport, impegnata ai Campionati Mondiali Junior di Nuoto a Otopeni(Romania), chiude al 19° posto i 50 farfallaregistrando il crono di 27”27. Guardando la classifica si nota come l’accesso alle semifinali fosse a soli 13/100, un’ulteriore certificazione della qualità del risultato ottenuto che evidenzia il livello di eccellenza raggiunto da Lucia e consolidato nel corso di questa intensa stagione.

La chiamata in Nazionale per i “Mondialini” è maturata grazie ad una serie continua di miglioramenti, ad una sempre più costante presenza agli appuntamenti internazionalitra cui spicca il prestigioso Trofeo Settecolli di Roma e il Cool Swim Meeting di Merano (quest’anno con la rappresentativa regionale), e ad una conferma ad altissimi livelli nelleprincipali rassegne nazionali giovanili come Criteria e Campionati Italiani di Categoria (in cui ha conquistato titoli nazionali e medaglie) a cui si aggiungono le finali centrate agli Assoluti.

Gli impegni nella vasca mondiale dell’atleta che si allena al Centro Sportivo Orangym di Nizza Monferrato non sono ancora terminati: dopo un giorno di riposo, tornerà sui blocchi a Otopeni per i 100 farfalla nella mattinata di sabato 23 agosto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: