Cerca
Close this search box.
lucia
Sport
Nuoto

Lucia Tassinario orgoglio ValleBelbo Sporrt agli Italiani Assoluti

Per l’allieva di Pino Palumbo, che si allena tutti i giorni al Centro Sportivo Orangym di Nizza Monferrato, è molto importante prendere parte ad un evento di questa caratura, un’opportunità di crescita

La ValleBelbo Sport si prepara ad un appuntamento storico. Dal 28 al 30 novembre, Lucia Tassinario sarà in gara ai Campionati Italiani Assoluti Open di Riccione. Tre le specialità in cui la portacolori della società astigiana si è qualificata: si tratta di 50 stile libero, 50-100 farfalla.

La prestigiosa prova in vasca lunga indoor, a cui sono iscritti 748 atleti (387 uomini, 361 donne, 1638 presenze gara) in rappresentanza di 165 società, radunerà i migliori atleti del panorama italiano e non solo, essendo valida come qualificazione ai Mondiali di Doha e per i prossimi Giochi Olimpici: in acqua ci saranno tutti i big azzurri tra cui Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Simona Quadarella e Benedetta Pilato e alcuni atleti stranieri di rilevanza mondiale tra cui la campionessa mondiale di 5 e 10 chilometri Leonie Beck.

Per l’allieva di Pino Palumbo, che si allena tutti i giorni al Centro Sportivo Orangym di Nizza Monferrato, è molto importante prendere parte ad un evento di questa caratura, un’opportunità di crescita da sfruttare al meglio: oltre ad essere il suo debutto nei 100 metri agli Assoluti, respirerà il clima delle grandi occasioni, essendo questo un campionato italiano in cui i nuotatori di riferimento del movimento italiano si giocheranno importanti chance per aggiudicarsi un posto per Parigi 2024. Inoltre, dopo soli cinque anni di attività, la ValleBelbo Sport entra nell’élite del nuoto italiano proprio grazie al triplo pass di Lucia per gli Assoluti Open, si dimostra un gruppo solido, in continua crescita e capace di esprimere atleti a livello assoluto.

Lunedì 27 novembre è prevista la partenza per Riccione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale